Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Bandiera Juventus

Juventus, Thiago Motta: “Koopmeiners? Non è un mio giocatore”

THIAGO MOTTA CONFERENZA PRESENTAZIONE JUVENTUS – La Juventus ha svolto una conferenza stampa di presentazione della nuova stagione e del nuovo allenatore, Thiago Motta, direttamente dall’Allianz Stadium.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE Fiorentina, Milenkovic passa al Nottingham Forest

Juventus, la conferenza di presentazione di Thiago Motta

Queste le parole di Thiago Motta nella conferenza di presentazione come nuovo allenatore della Juventus: “Prima voglio ringraziare Maurizio e Cristiano e vi ringrazio per la vostra presenza. Sono contento, felice e soddisfatto di fare l’allenatore di questo club storico come la Juventus. Ho la convinzione che oggi si possa aprire un ciclo interessante. I primi giorni sono stati bellissimi, mi sono trovato in una struttura di lavoro molto bella e con gente preparata che mi sta aiutando molto. Ringrazio l’accoglienza calorosa dei tifosi e sono contento di essere qui”.

Sulla sua Juventus

“Voglio una squadra orgogliosa e felice dopo ogni partita, perchè vorrebbe dire che abbiamo fatto un grande lavoro, dato il massimo”.

Sugli obiettivi

“Sono arrivato nel momento giusto. Sono contento di essere qui in questo nuovo ciclo. Obiettivi? Quello che ho in testa è prepararsi bene. Siamo in un momento importante, dobbiamo concentrarci al massimo per fare una buona preparazione. Essere pronti per affrontare qualsiasi squadra, competere per ogni partita. Poi vedremo”.

Sulle prime impressioni

“Sorpreso sì, non mi aspettavo… Ero convinto di arrivare in un club fantastico, preparato, la struttura che abbiamo mi ha sorpreso. Abbiamo di tutto per fare al meglio il nostro lavoro. Affronteremo giornata dopo giornata, con energia positiva, cercando di fare più partite possibile, perchè vuol dire che stiamo facendo bene”.

Sulle responsabilità

“Sono d’accordissimo bisogna vincere come in tutte le grandi squadre. Sono tranquillo e sento la responsabilità, ma è una bellissima responsabilità. Non cambierei il mio posto con nessuno e voglio trasmettere tutte le motivazioni che ho dentro. Voglio competere con chiunque”.

Sulla pressione della piazza

“È stato un grande piacere la visita di John Elkan. La pressione è uno stimolo in più. E’ una bella responsabilità allenare questo grande club. Giorno dopo giorno fare una bella partita e fare un bel lavoro”. “.

Su Vlahovic trascinatore

“Prima la critica fa parte del lavoro e va accettata, è un grande giocatore, ma il talento ha bisogno della squadra e di uno spirito di squadra. Quando questo funziona, i talenti emergono da soli. Non ho dubbi che con il funzionamento della squadra faranno una grande stagione”.

Sulla frase “Vincere è l’unica cosa che conta”

“Sul concetto di vincere sono d’accordo. Questo concetto con il passare del tempo lo allungheremo e non si finisce solo lì. Mourinho e Gasperini? Allenatori molto capaci. Hanno fatto molto bene, sono stato fortunato, è stato un privilegio lavorare con loro, ma anche con altri, di poter lavorare insieme, migliorare, lavorare. Trasmettere questa passione, lavorare. Li ringrazio tutti, ho preso un po’ da ognuno e ho la mia idea e sono convinto che con la mia idea faremo molto bene”.

Su Chiesa

“Qua abbiamo solo giocatori forti e questo vale anche per lui”.

Sul capitano

“Oggi abbiamo un grande capitano che è Danilo. Vorrei averlo già con noi, ma ha bisogno di riposare, tornare al pieno delle energie sia mentale che fisica. Quando saremo tutti insieme valuteremo la situazione. Sono contento di avere Danilo e spero arrivi presto con noi per prepararsi per una grande stagione”.

Su Yildiz

“L’ho visto due giorni fa, mi è sembrato un ragazzo fantastico. In campo può fare qualsiasi ruolo. Quando qualcuno ha voglia, disponibilità e volontà di crescere, con il talento che ha, ha solo da migliorare e aiutare la squadra”.

Sul tenere Soulé

“Oggi fa parte del gruppo e si sta allenando molto bene. Come ha detto il direttore niente da aggiungere è un giocatore della Juventus e si sta allenando molto bene”.

Su Rabiot

“Da amico sarò molto contento se sarà felice altrove. Gli auguro il meglio”.

Sul metodo di lavoro

“Bisogna pensare partita dopo partita, la cosa più importante è quello che metteremo a prescindere dalla competizione e dall’avversario. Ecco perché dobbiamo concentrarci per fare bene”.

Su cosa manca a questa Juventus

“Dobbiamo prepararci alla stagione e fare una buona preparazione per essere pronti ad affrontare ogni partita. Trequartista? Per me i centrocampisti devono fare tutto. I centrocampisti devono difendere, attaccare, fare contrasto, fare gol. Abbiamo solo giocatori forti qui, tutti i centrocampisti che abbiamo e che potremo avere possono fare tutto”.

Su Miretti

“Può migliorare su tutto, è un ottimo giocatore giovane, ha una testa che è concentrato, può giocare a calcio. Ha firmato non solo un contratto, ma una grande e bella responsabilità poter continuare a giocare in un grande club come la Juventus e sono contento che sarà con noi e ci darà una mano sicuramente”.

Sulle caratteristiche dei calciatori della Juventus

“La Juve è piena di giocatori moderni e l’ho visto. Ho sempre detto che devono essere tutti utili e duttili, utili a questo gioco, fare tutto in campo, perchè sono in pochi i fenomeni in un ruolo preciso, perciò dobbiamo essere duttili. Qui ne abbiamo tantissimi”.

Su Douglas Luiz

“È un grande giocatore e abbiamo fatto un grande lavoro ad averlo con noi. È nazionale del Brasile e ha fatto una grande stagione con l’Aston Villa è andato in Champions e non era scontato. È un giocatore completo che si adatterà al nostro gioco. Deve essere capace di scambiare i ruoli. Dipendendo dalle squadre che andremo ad affrontare, farà anche il difensore”.

Su Koopmeiners

“Il passato rimane lì e non dobbiamo pensarci. Adesso concentrazione totale, perchè dobbiamo essere pronti per quando ci saranno le partite. Koopmeiners? Non è un mio giocatore”.

Sul tempo necessario per vedere la miglior Juventus

“Hai detto cose solo negative (ride ndr). E’ così, tanto lavoro, senza alibi. Siamo pronti ad affrontare la situazione. Sempre con positività”.

Sulla preparazione

“È una stagione nuova per tutti. La preparazione non cambia ed è sempre la stessa, perchè dobbiamo essere pronti per la prima giornata. Bisogna pensare partita dopo partita”.

Sulla Next Gen

“Bella domanda. Daranno una grande mano sicuramente, in prima squadra saremo 23-24 titolari, affrontare tante partite, una grande competizione sana tra di loro. Vedere chi inizierà e chi aiuterà durante le partite”.

Su Adzic

“Adzic è un giocatore molto interessante, sono molto contento di quanto visto in allenamento. Guardo poco l’età, guardo il presente. Si sta allenando bene. Ha grande forza fisica, buona tecnica, mentalmente si sta dimostrando molto preparato. Sta dimostrando di essere a livello, dipenderà da lui. Se c’è da aspettarlo. Ma l’impressione è di un giocatore che può diventare importante”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Juventus