Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Logo Venezia calcio

Venezia, le parole di Di Francesco e Busio dopo la vittoria col Genoa

VENEZIA DI FRANCESCO BUSIO GENOA – Al termine del match vinto contro il Genoa, il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, si è presentato in conferenza stampa in compagnia di Gianni Busio.

LEGGI ANCHE: Genoa, Gilardino: “Dopo l’infortunio di Malinovskyi abbiamo abbandonato la partita”

La conferenza post Venezia – Genoa di Eusebio Di Francesco

Questo il pensiero espresso da Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, al termine del match vinto contro il Genoa: “Per la mia esperienza ci sono dei passaggi quando si costruisce. Abbiamo dimostrato di non essere quelli di San Siro. Ne ero convinto per come ho visto allenarsi i ragazzi in settimana. Abbiamo ragazzi giovani o che non hanno esperienza in questo campionato. Il rigore sbagliato poteva tagliarci le gambe. Mi piace lavorare il lavoro difensivo, abbiamo messo 7 volte i giocatori del Genoa in fuorigioco”.

Sul lavoro svolto in settimana

“A volte entriamo in cose delicate. Non siamo psicologi, ma cerchiamo di toccare le corde giuste. Siamo stati bravi e fortunati a farlo insieme alla società”.

Su Pohjanpalo

“Di autostima. Gli ho chiesto come stava dopo il rigore. Ho aspettato a toglierlo e lui voleva giocare. Siamo contenti del gol”.

Sulla sua vittoria numero 100 in Serie A

“Speravo di centrarla all’ultima dell’anno scorso, ma ora sono felice del Venezia. Dispiace fortemente per Malinovskyi, ci ha toccato in giornate in cui già eravamo stati toccati dalla morte di Schillaci. Fatico a capire se loro sono usciti dalla partita dopo quell’episodio”.

Su Candela

“Candela lo avevo visto fare quel ruolo l’anno scorso. So che può farlo e ha fatto bene”.

Su Yeboah

“”Se vi ricordate avevo detto ad inizio anno che mancava la creatività che non può mancare. Lui ed Oristanio ce la portano”.

Sugli urli al 27′

“Noi giochiamo per far gol, in quel caso eravamo tornati indietro nel momento sbagliato”.

Le parole di Busio al termine di Venezia – Genoa

“L’inizio di campionato è stato un po’ a rilento per noi, ma è stata la giornata perfetta, sì. Abbiamo lavorato per questo ottenendo una grande vittoria davanti ai nostri tifosi. Un aspetto importante è stato la mentalità, abbiamo lavorato molto su questo dimostrandolo anche in questa partita. La sfida è mantenere alto il livello della mentalità per tutto il campionato”.

Sul gol segnato

“Ci saranno tante persone da ringraziare, soprattutto il mister, la società che mi hanno permesso di raggiungere le 100 presenze. Giornata incredibile. Era un tiro-cross (ride, n.d.r.). Ma l’importante è stato che sia entrata”.

Sul suo ruolo

“Mi trovo bene anche in questo ruolo più avanzato, sia come box to box che in posizione più avanzata. Mi metto a disposizione del mister e delle sue decisioni”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Venezia