West Ham, UFFICIALE Todibo: sfuma definitivamente la Juventus
WEST HAM UFFICIALE TODIBO – Si chiude in via ufficiale un’altra telenovela di questa sessione estiva di calciomercato. Jean-Clair Todibo, seguito a lungo dalla Juventus, è un nuovo giocatore del West Ham.
LEGGI ANCHE: Roma, Bournemouth su Abraham dopo la cessione di Solanke
Ufficiale Todibo al West Ham: il comunicato del club
Questo il comunicato ufficiale pubblicato dal club londinese: “Il West Ham United è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore internazionale francese Jean-Clair Todibo. Il 24enne unisce agli Hammers dal club di Ligue 1 OGC Nice con un prestito iniziale di una stagione, con un’opzione per rendere il trasferimento permanente nell’estate del 2025.
Convocato due volte dalla Francia, il difensore centrale di 6’3 ha debuttato per i giganti spagnoli del Barcellona all’età di 19 anni, ha già collezionato oltre 150 presenze da senior ed è considerato uno dei giovani difensori più brillanti del calcio europeo.
Forte placcatore, lettore d’élite del gioco e superbo distributore di palla, Todibo ha aiutato il Nizza a raggiungere la finale della Coupe de France nel 2022, i quarti di finale della UEFA Europa Conference League nel 2022/23 e a ottenere due quinti posti in Ligue 1 nelle tre stagioni precedenti.
Ora, il giocatore nato nella Guyana francese, che indosserà la maglia numero 25, non vede l’ora di mostrare le sue eccezionali qualità a tutto tondo con una maglia Claret and Blue”
Le prime parole di Todibo da nuovo giocatore del West Ham
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Jean-Clair Todibo ai canali ufficiali del West Ham: “Sono davvero emozionato di firmare per il West Ham United. È un sogno che si avvera giocare in Premier League, il miglior campionato del mondo. Questa è un’opportunità incredibile per me, in un club con grandi ambizioni, che vuole davvero fare progressi sotto il nuovo allenatore. Mi sembra il momento giusto per venire al West Ham, nel cuore di Londra, con una base di fan incredibile e appassionata. Sono così emozionato di indossare la maglia del West Ham e giocare al London Stadium in Premier League”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO