Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Bundesliga, la presentazione del turno sedici

Si ritorna in campo nella Bundesliga 2025 2026 e il turno sedici sarà molto importante per continuare a definire le posizioni del massimo campionato tedesco.

LEGGI ANCHE: Bundesliga, i risultati del turno 15: importante vittoria del Leverkusen

Le partite del turno numero sedici della Bundesliga : la presentazione

Francoforte – Dortmund

Partita di cartello tra Francoforte e Borussia Dortmund: seconda contro settima. I padroni di casa hanno 25 punti, gli ospiti 32.
In caso di vittoria del Borussia, interessante candidatura al secondo posto per i gialloneri e difficoltà del Francoforte.
In caso di vittoria dei padroni di casa, invece, altro assist per il Bayern e scatto in avanti del Francoforte.

  • FRANCOFORTE (3-4-2-1): Kaua; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Larsson, Dahoud, Brown; Doan, Gotze; Knauff.
    • Allenatore: Toppmoller.
  • BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Meyer; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Sabitzer, Nmecha, Svensson; Adeyemi, Brandt; Guirassy.
    • Allenatore: Kovac.

St. Pauli – Lipsia

Match rinviato.

Union Berlin – Mainz

L’Union Berlin, ottavo con 21 punti, ospita il Mainz, ultimo a 8. Anche se gli ospiti hanno fatto vedere qualcosa di buono nel corso delle ultime partite, l’Union Berlin parte nettamente favorito e non vorrà assolutamente perdere punti contro il Mainz in difficoltà.

Friburgo – Amburgo

Il Friburgo nono ospita l’Amburgo tredicesimo. 20 punti contro 16, in una partita di metà classifica che potrebbe dire molto sulle possibili ambizioni future delle due squadre. Friburgo favorito, ma partita aperta a ogni risultato.

Hoffenheim – Werder Brema

Il sorprendente Hoffenheim, quinto a 27 punti, ospita il Werder Brema, decimo a 17. Partita interessante e che si preannuncia combattuta, tra due squadre che mostrano lampi di bel calcio.
I padroni di casa partono favoriti e sperano di ottenere tre punti che li terrebbero agganciati alle zone che contano.

Heidenheim – Colonia

La penultima della classe, l’Heidenheim a 11 punti, ospita il Colonia, undicesimo a 16 punti, in una partita decisamente interessante nella lotta per non retrocedere. In caso di vittoria, complicata, della squadra di casa, infatti, il Colonia sarebbe assorbito nelle zone basse. Match, quindi, da non perdere per nessun motivo.

Leverkusen – Stoccarda

Altro big-match di giornata tra Leverkusen e Stoccarda, terza contro sesta. 29 punti per i padroni di casa, 26 per gli ospiti. Chi vince resta in corsa per le zone altissime, chi perde rischia di dire addio alle prime posizioni.

  • LEVERKUSEN (3-4-2-1): Flekken; Quansah, Badé, Belocian; Arthur, Garcia, Andrich, Grimaldo; Hofmann, Tillman; Schick.
    • Allenatore: Hjulmand.
  • STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Chabot, Hendriks, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Fuhrich, Nartey, Leweling; Undav.
    • Allenatore: Hoeness.

M’gladbach – Augsburg

Match di metà classifica, con l’Augsburg che rischia molto di più. Padroni di casa dodicesimi a 16 punti, ospiti quindicesimi a 14.
In caso di vittoria dei bianconeri, bel passo avanti verso la tranquillità per il M’gladbach. In caso di vittoria dell’Augsburg, occhio all’accorcio delle zone basse.

Bayern – Wolfsburg

Match, sulla carta, senza contesa. Dovrebbe imporsi agevolmente il Bayern, primo a 41 punti, sul Wolfsburg quattordicesimo a 15.

Martino Cardani

Bundesliga, la presentazione del turno sedici