Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Gasperini in conferenza stampa a Torino

Gasperini: “Nei 90′ risultato che ci sta molto stretto”

GASPERINI CONFERENZA STAMPA TORINO ATALANTA – Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto nella consueta conferenza stampa del post partita. LIVE dallo Stadio Olimpico Grande Torino ecco le sue parole dopo il match tra i granata e la sua Atalanta.

Le parole di Gasperini nella conferenza stampa al termine di Torino – Atalanta

Gasperini sulla sconfitta

“Non credo ci siamo smarriti, abbiamo preso gol troppo presto. Carnesecchi ha fatto qualche parata, ma abbiamo avuto occasioni, che sono state superiori. Siamo stati puniti in alcune occasioni, che non siamo riusciti a far pagare loro. Sconfitta veramente troppo”.

Gasperini sul mercato

“La squadra oggi è stata bene in campo, risultato determinato da episodi che non abbiamo fatto bene o che abbiamo fatto bene senza riuscire a segnare. La squadra è questa, rispetto a giugno ci sono 13 giocatori in meno, che sono tantissimi. Nonostante questo contro Real e in campionato buone partite. Dispiace per Pasalic, dispiace di aver preso gol su un 1-2 facile, ma eravamo al cospetto di una buona squadra come il Torino. Sono soddisfatto della prestazione”.

Gasperini sul mercato

“Quando chiuder il mercato te lo dirò”.

Gasperini sui giovani dell’Atalanta

“Dipende tutto da loro, in questo momento possiamo dipendere anche da loro: rispetto a due mesi fa in attacco è rimasto solo De Ketelaere. Quindi giusto che Cassa e Manzoni giochino, perché anche a centrocampo, portando de Roon dietro… Abbiamo giocatori di assoluto valore, ma non possiamo sempre pretendere il massimo da loro, non possono sempre giocare al meglio. Fa molto caldo, qualcuno è arrivato dopo…Mi preoccupa giocare la Champions o tutte le partite con questo, ma come sempre affronteremo una gara per volta, con lo spirito di Lecce, di oggi o del Real Madrid”.

Gasperini su De Ketelaere

“Ha fatto bene, è stato sempre pericoloso. Buona condizione, ha creato un primo tempo di grande continuità, ma ci sta che l’attaccante possa un po’ calare. Gli è mancata un po’ la conclusione, ha avuto situazioni molto favorevoli, ci è mancato il tiro per cambiarla o per vincerla”.

Gasperini su Bellanova

“Bellanova non ci sembrava il caso di alimentare una tensione già molto alta. Una scelta fatta in questo senso”.

Gasperini sul Torino

“Il Torino ha fatto la sua partita, ha vinto il Torino sfruttando le occasioni di una buona gara. Nei 90 minuti per noi risultato molto stretto”.

Gasperini su Vanoli

“Il Toro è una squadra che come uomini non ha cambiato molto, ha aggiustato un po’ di quelle che sono le convinzioni del suo allenatore. Ha fatto una bella partita con il Milan, oggi ha sicuramente sofferto di più. Rimane però una bella squadra, come lo era già negli scorsi anni. Un po’ più giocando a palla a terra e palleggiando, facendo due bei gol. Forse un po’ meno chiusa del passato, mi è sembrato che oggi abbiamo avuto almeno 25 situazioni di conclusioni, che sono veramente tante. Una squadra che gioca aperta, la gente credo si sia divertita in una partita piacevole”:

Atalanta