Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Napoli Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

A concludere la trentaduesima giornata di Serie A sono il Napoli di Antonio Conte che ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa, lunedì 14 aprile, alle ore 20:45, allo Stadio Maradona. Di seguito le probabili formazioni del match.

Le probabili formazioni di Napoli Empoli

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka; Politano, McTominay, Neres; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte

  • A disposizione: Scuffet, Turi, Rafa Marin, Spinazzola, Billing, Hasa, Ngonge, Okafor, Raspadori, Simeone.
  • Indisponibili: Contini, Buongiorno
  • Diffidati: Olivera
  • Squalificati: Di Lorenzo, Anguissa

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Hederson, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa

  • A disposizione: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Ebuehi, Tosto, Sambia, Bacci, Kovalenko, Solbakken, Konate, Colombo, Campaniello.
  • Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri
  • Diffidati: Cacace, Henderson
  • Squalificati: /

Napoli, i secondi tempi si devono giocare

Sono solo 2 le vittorie nelle ultime 9 partite per il Napoli, il trend è sicuramente negativo non da squadra in lotta per il titolo, ma se vediamo la classifica gli azzurri sono lì a tre lunghezze dal primo posto occupato dall’Inter. Da febbraio in poi, il Napoli ha portato con sé un difetto: non giocare i secondi tempi. La squadra di Conte nelle ultime uscite non è mai scesa in campo nelle seconde frazioni di gioco, la brillantezza fisica e mentale, che era presente fino a gennaio, sembra sparita, la squadra si abbassa troppo, sono tanti i punti persi da situazione di vantaggio e se l’obiettivo è quello di crederci fino alla fine, nelle ultime sette partite, dove gli azzurri affronteranno tutte le formazioni della parte destra della classifica, bisogna giocare anche i 45 minuti della ripresa.

Squalificati Di Lorenzo e Anguissa, da valutare McTominay e Buongiorno. Conte dovrebbe schierarsi con: Meret in porta; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera in difesa; Gilmour e Lobotka in mediana con McTominay che si alzerà da seconda punta; in attacco Politano e Neres a supporto di Lukaku.

Empoli, obiettivo salvezza nonostante gli infortuni

Non sembra avere pace D’Aversa, infortunio anche per Maleh, che si aggiunge ad un numero esorbitante, in una stagione iniziata bene ma che è continuata male. I toscani sono terzultimi vengono dal pareggio interno contro il Cagliari ed hanno ancora speranze di salvezza. Dall’andamento delle altre sarà uno scontro fino all’ultimo giornata presumibilmente contro il Lecce. Nonostante ciò, l’Empoli andrà a Napoli per fare punti, come lo scorso anno, quel Napoli-Empoli deciso all’ultimo da Kovalenko e che costò la panchina a Rudi Garcia. D’Aversa proverà a fare lo sgambetto al suo caro amico Conte, per provarle tutte, alla conquista della quinta stagione consecutiva in Serie A.

D’Aversa ridisegna nuovamente il suo Empoli con: Vasquez tra i pali; Goglichidze, Marianucci e Viti in difesa; a centrocampo Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella; sulla trequarti Cacace e Fazzini dietro Esposito.

Serie A, dove vedere Napoli Empoli

Napoli-Empoli, match valido per la trentaduesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all’evento basterà collegarsi all’app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.

Guido Arbolino

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Napoli Empoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV