Conte: “Festeggiamo un anno bellissimo. Hojlund dominante”
Al termine della partita vinta 2-0 in casa della Cremonese, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
Cremonese-Napoli, le parole di Conte a Dazn
“Festeggiamo un anno bellissimo, dove abbiamo fatto qualcosa di bello e straordinario. Annibale diceva se non c’è la strada bisogna costruirla. E noi lo stiamo facendo. Anche oggi avevamo tantissime assenze. Stiamo parlando di giocatori importanti. L’unico augurio che posso farmi e che possano tornare, ma quelli di Lukaku e De Bruyne sono molto gravi. Bisognerà avere pazienza”.
Su Hojlund
“È un calciatore che, prima di tutto, è giovanissimo. Può migliorare ancora tanto, in tante situazioni sta diventando un calciatore dominante in quel ruolo. È molto collegato con la squadra. Nel mio calcio gli attaccanti rivestono sempre un ruolo molto importante particolare nel gioco. Lui ha margini di crescita altissimi”.
Sul comandare del Napoli
“Il Napoli non è ancora pronto per comandare, come dicevo, perché è un percorso appena iniziato. Anche a livello di struttura. Per me, Juventus, Milan e Inter per struttura, seconde squadre, valore patrimoniale sono diverse. Quando vince qualcuna che non sia una di queste tre queste, è un miracolo. Non si può mettere la testa sotto la sabbia”.