Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Torino

Mercoledì 7 gennaio alle ore 20:45 l’Udinese fa visita al Torino per la partita valida per il turno numero diciannove di Serie A Enilive 2025 2026: di seguito le probabili formazioni delle due squadre. I Granata arrivano da un grande momento di forma, in cui ha inanellato 3 vittorie senza subire gol nelle ultime 4 partite. La sfida all’Udinese sarà, dunque, l’occasione per vincere la prima sfida casalinga del 2026 sotto la Mole e alimentare le ambizioni europee della squadra. I Bianconeri, invece, vengono da un periodo opposto: solo una vittoria nelle ultime 6 uscite, maturata in casa contro il Napoli. A destare particolare preoccupazione è il dato delle reti subite: ben 29, il peggiore in Serie A. Urge un cambio di rotta per evitare di ritrovarsi invischiati in una pericolosa lotta per mantenere la massima categoria.

Le probabili formazioni di Torino Udinese

La probabile formazione del Torino

  • TORINO (3-5-2): Paleari; Coco, Maripan, Ismajli; Lazaro, Vlasic, Gineitis, Ilkhan, Abhoukhlal; Simeone, Adams.
    • Allenatore: Marco Baroni.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Schuurs, Savva, Ilic, Masina.

Baroni decide di affidarsi ancora una volta a Paleari, ormai eletto il titolare in porta. Nel terzetto arretrato, pochi dubbi: confermati Maripan e Coco, dovrebbe completare il reparto Ismailij, favorito nel ballottaggio con Tameze. A centrocampo, invece, le ampie scelte possibili e i numerosi impegni ravvicinati consentono valutazioni di diverso ordine. Sulle fasce, sono dati partenti dal 1′ sia Lazaro, sia Aboukhlal, favorito su Nkounkou. In mezzo, ai lati di Vlasic, certo del posto, potrebbero giocare il giovanissimo Ilkhal e Gineitis, preferiti a Tameze e a Casadei, al centro di voci di mercato. Infine, in attacco è certo di una maglia da titolare Che Adams, mentre la mattonella al suo fianco sarà occupata da uno tra Simeone, in rete nell’ultima partita, e Zapata, probabile arma a partita in corso.

Le possibili scelte di Runjaić contro Baroni

  • UDINESE (3-5-2): Padelli; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis.
    • Allenatore: Kosta Runjaić.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Buksa, Zemura, Goglichidze, Bayo.

Numerosi i dubbi di formazione per il tecnico tedesco, a partire dalla porta. Per la terza volta consecutiva Padelli potrebbe scalzare dalla titolarità Okoye, rientrato dalla squalifica. In difesa, sussiste il ballottaggio tra Kabasele e Bertola per l’ultimo posto rimasto vacante, al fianco di Solet, rientrato, e Kristensen. Possibile turn over a centrocampo. Zanoli è il primo candidato a tirare il fiato: al suo posto, potrebbe giocare Ehizibue. Anche Piotrowski potrebbe sedersi in panchina, lasciando spazio al giovanissimo Miller, subentrato contro il Como. Ekkelenkamp, Karlstrom e Kamara completano il reparto. Occhio ad Atta, finalmente recuperato dall’infortunio, che scalpita e può rubare minuti da subentrante. In attacco vanno verso gli straordinari Zaniolo, irrinunciabile, e Davis.

Torino-Udinese, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

Torino-Udinese, sfida valida per il diciannovesimo turno di Serie A EniLive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Torino