Le pagelle del Napoli contro il Verona: Buongiorno in difficoltà, Politano non si arrende mai
Il Napoli stecca contro il Verona. Allo stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri non vanno oltre il 2-2 contro l’Hellas che era addirittura andato in vantaggio nel primo tempo di due reti. Nella ripresa, McTominay e Di Lorenzo evitano la sconfitta. Le pagelle del Napoli.
Leggi anche: Serie A, Napoli-Verona 2-2: rimonta azzurra, ma il pareggio fa male
Serie A, Napoli-Verona 2-2: le pagelle degli azzurri
Milinkovic-Savic 6 – Non può nulla sulle due reti del Verona, anzi quasi intercetta il rigore di Orban. Poi dà sempre sicurezza, anche coi piedi.
Di Lorenzo 6 – Si perde incredibilmente Frese in occasione dell’1-0, col giocatore del Verona che gli passa davanti nell’area piccola. Si prende nel secondo tempo e si fa trovare pronto sul cross di Marianucci per pareggiare la partita.
Rrahmani 6 – Tiene bene su Sarr non lasciandogli mai spazio. Il migliore della retroguardia azzurra.
Buongiorno 5 – Vive un momento di difficoltà e in campo si nota e non poco. Il fallo di mano che provoca il rigore dello 0-2 non è la cosa più grave, essendo anche molto dubbio visto il gomito dell’avversario sul suo viso. Ma va spesso in affanno.
Politano 6,5 – L’ultimo a morire. Moto infinito sulla fascia destra e continua spina nel fianco nella difesa del Verona. Primo tempo senza grandi squilli, ma nella ripresa si carica la squadra sulle spalle per la riscossa che porta fino al pareggio.
Lobotka 6 – Il solito ordine a centrocampo, nell’assalto finale alza anche il raggio d’azione dando qualche possibilità in più al Napoli.
McTominay 6 – Nel primo tempo spreca una grossissima occasione colpendo in pieno un avversario da ottima posizione. Nella ripresa si fa trovare pronto insaccando di testa e ridando vita al Napoli.
Gutierrez 5 – Pochi spunti in fase avanzata, un paio di cross ribattuti e nulla più. Ci si aspetta molto di più da lui. Dal 54’ Spinazzola 6 – Tutt’altra velocità e attitudine rispetto al collega di reparto. Salta l’uomo, crea la superiorità sulla sinistra, ma pecca un po’ di precisione nei cross.
Elmas 5 – Sembra completamente avulso dal gioco del Napoli. Perde tanti palloni e non incide mai quando prova a puntare l’uomo. Dal 62’ Marianucci 6 – Entra e va subito in difficoltà contro Bernede che lo salta netto nel primo uno contro uno. Ha però il merito di imbucare il pallone per il gol del pareggio di Di Lorenzo.
Lang 5,5 – Prova a prendersi la responsabilità del dribbling e di creare la superiorità numerica, ma va a fasi alterne. Si rende anche pericoloso, ma non basta a rialzare la sua prestazione. Dal 76’ Lucca s.v.
Hojlund 6 – Lotta su tutti i palloni che arrivano dalle sue parti e anche su quelli che sembrano impossibili da prendere. Quando ha il pallone buono lo insacca in porta, ma arbitro e Var annullano tutto per un tocco di mano. Ci sta, ma a fare acqua è la regola dell’immediatezza…
Emanuele Catone