Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Inter

Dopo la vittoria sofferta nel campo di casa contro il Lecce, i Nerazzurri tornano subito in campo in terra friulana contro la squadra di Runjaić, sabato 17 gennaio alle ore 15:00: di seguito le probabili formazioni di Udinese Inter, sfida valida per il turno ventuno di Serie A Enilive 2025-2026.
I Friulani, fermi esattamente a metà classifica, vogliono replicare la vittoria riportata contro i meneghini nel girone d’andata, quando in rimonta espugnarono San Siro. La proprietà non si nasconde: l’obiettivo a lungo termine è puntare all’Europa e un’eventuale storica qualificazione passa necessariamente da questo tipo di partite. Chivu, dal canto suo, spera di poter alimentare la prima mini-fuga della stagione, in attesa dei risultati dei cugini rossoneri. A tal fine, diventa indispensabile strappare i tre punti sull’ostico prato del Bluenergy Stadium, dove sono cadute sia il Napoli che l’Atalanta. La tensione è alle stelle, le ambizioni sono alte: fallire sarebbe un grave passo falso.

Le probabili formazioni di Udinese-Inter

La probabile formazione dell’Udinese

  • UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Davis.
    • Allenatore: Kosta Runjaić.
    • Squalificati: Zaniolo.
    • Indisponibili: Buksa.

Kosta Runjaić può contare sull’affidabilità di Okoye, tornato a offrire ampie garanzie per la porta con interventi prodigiosi. Davanti a lui, l’allenatore tedesco si affiderà al collaudato terzetto difensivo composto da Kristensen, Kabasele e Solet. Proprio il danese è in cerca di rilancio dopo alcuni passi falsi, che gli sono costati la maglia da titolare a vantaggio d Bertola. Sulle fasce, confermati Zanoli e Miller. In mezzo al campo, ci dovrebbe essere una novità di formazione, riguardante la mezzala destra, per cui è dato in vantaggio Piotrowski, ai danni del giovanissimo Miller. La mediana sarà completata dai soliti Karlstrom e Piotrowski. L’infortunio di Zaniolo costringe il tecnico a rivedere il suo attacco. Alle spalle di Davis, unica punta, agirà con tutta probabilità Atta, che già all’andata aveva segnato ai Nerazzurri.

Le possibili scelte di Chivu contro Runjaić

  • INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Martinez L., Thuram.
    • Allenatore: Christian Chivu.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Di Gennaro, Martinez Jo., Dumfries, Calhanoglu, Palacios.

Christian Chivu è costretto a valutazioni per gestire le forze, considerato che la sfida all’Udinese sarà il quinto impegno in 13 giorni e che martedì i Nerazzurri attendono l’Arsenal per una sfida fondamentale di Champions League. In porta la scelta di Sommer è obbligata, dati gli infortuni dei colleghi. In difesa, dovrebbero giocare Bisseck, tornato titolare a destra, Akanji in mezzo e Bastoni a sinistra. Le fasce saranno presidiate da Luis Henrique e Dimarco, che hanno potuto recpuerare durante la partita contro il Lecce. In mezzo, l’infortunio di Calhanoglu obbliga a correre ai ripari. In cabina di regia, allora, ci sarà Zielinski, assistito da Barella e Sucic, in vantaggio su Mkhitaryan. In attacco, invece, è attesa la coppia titolare, composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Udinese-Inter, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

Udinese-Inter, sfida valida per il ventunesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Inter