Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Inter
Dopo la vittoria sofferta nel campo di casa contro il Lecce, i Nerazzurri tornano subito in campo in terra friulana contro la squadra di Runjaić, sabato 17 gennaio alle ore 15:00: di seguito le probabili formazioni di Udinese Inter, sfida valida per il turno ventuno di Serie A Enilive 2025-2026.
I Friulani, fermi esattamente a metà classifica, vogliono replicare la vittoria riportata contro i meneghini nel girone d’andata, quando in rimonta espugnarono San Siro. La proprietà non si nasconde: l’obiettivo a lungo termine è puntare all’Europa e un’eventuale storica qualificazione passa necessariamente da questo tipo di partite. Chivu, dal canto suo, spera di poter alimentare la prima mini-fuga della stagione, in attesa dei risultati dei cugini rossoneri. A tal fine, diventa indispensabile strappare i tre punti sull’ostico prato del Bluenergy Stadium, dove sono cadute sia il Napoli che l’Atalanta. La tensione è alle stelle, le ambizioni sono alte: fallire sarebbe un grave passo falso.
Le probabili formazioni di Udinese-Inter
La probabile formazione dell’Udinese
- UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Atta; Davis.
- Allenatore: Kosta Runjaić.
- Squalificati: Zaniolo.
- Indisponibili: Buksa.
Kosta Runjaić può contare sull’affidabilità di Okoye, tornato a offrire ampie garanzie per la porta con interventi prodigiosi. Davanti a lui, l’allenatore tedesco si affiderà al collaudato terzetto difensivo composto da Kristensen, Kabasele e Solet. Proprio il danese è in cerca di rilancio dopo alcuni passi falsi, che gli sono costati la maglia da titolare a vantaggio d Bertola. Sulle fasce, confermati Zanoli e Miller. In mezzo al campo, ci dovrebbe essere una novità di formazione, riguardante la mezzala destra, per cui è dato in vantaggio Piotrowski, ai danni del giovanissimo Miller. La mediana sarà completata dai soliti Karlstrom e Piotrowski. L’infortunio di Zaniolo costringe il tecnico a rivedere il suo attacco. Alle spalle di Davis, unica punta, agirà con tutta probabilità Atta, che già all’andata aveva segnato ai Nerazzurri.
Le possibili scelte di Chivu contro Runjaić
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Martinez L., Thuram.
- Allenatore: Christian Chivu.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Di Gennaro, Martinez Jo., Dumfries, Calhanoglu, Palacios.
Christian Chivu è costretto a valutazioni per gestire le forze, considerato che la sfida all’Udinese sarà il quinto impegno in 13 giorni e che martedì i Nerazzurri attendono l’Arsenal per una sfida fondamentale di Champions League. In porta la scelta di Sommer è obbligata, dati gli infortuni dei colleghi. In difesa, dovrebbero giocare Bisseck, tornato titolare a destra, Akanji in mezzo e Bastoni a sinistra. Le fasce saranno presidiate da Luis Henrique e Dimarco, che hanno potuto recpuerare durante la partita contro il Lecce. In mezzo, l’infortunio di Calhanoglu obbliga a correre ai ripari. In cabina di regia, allora, ci sarà Zielinski, assistito da Barella e Sucic, in vantaggio su Mkhitaryan. In attacco, invece, è attesa la coppia titolare, composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Udinese-Inter, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026
Udinese-Inter, sfida valida per il ventunesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.
di Roberto Scicolone