Genoa, Gilardino: “Dopo l’infortunio di Malinovskyi abbiamo abbandonato la partita”
GENOA GILARDINO POST VENEZIA – Il Genoa cade 2-0 sul campo del Venezia, che trova il suo primo successo in Serie A. Al termine del match si è espresso il tecnico del Grifone, Alberto Gilardino.
LEGGI ANCHE: Juventus, tributo a Szczesny prima del big match contro il Napoli
Le parole di Gilardino in conferenza post Venezia – Genoa
Queste le dichiarazioni fatte in conferenza stampa dal tecnico del Genoa, Alberto Gilardino: “Dispiace l’infortunio di Ruslan, mi auguro sia meno grave del previsto, è importante per noi. Sulla sfida: primo tempo equilibrato, dopo l’infortunio di Ruslan nella ripresa abbiamo abbandonato la partita a tutti i livelli. Non è concepibile, è colpa mia e me ne assumo la responsabilità. C’è da lavorare tanto. Meno male che giochiamo a breve”.
Sull’infortunio di Malinovskyi
“Il dispiacere c’è, ma lo escludo. Siamo professionisti e dopo quell’episodio bisognava subito essere concentrati sulla partita. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, ma non è stata una questione tattica, quanto mentale e di atteggiamento”.
Sui motivi della sconfitta
“Ci siamo un po’ persi dopo il gol subito, abbiamo concesso troppi episodi favorevoli al Venezia. Con errori nostri, distanze lunghe, contrasti persi con il Venezia. Siamo stati poco concreti poi anche sulla loro trequarti. Mi attribuisco la responsabilità di questa sconfitta. C’è da rialzarsi subito per capire cosa vogliamo essere in questo campionato”.
Sulla poca incisività del centrocampo
“L’idea era mantenere la linea dei 5, purtroppo dopo il suo infortunio pensavo di riuscire a forzare un po’ di più la partita con Vitinha a sinistra, Pinamonti ed Ekuban davanti e Sabelli alzato in fascia più alto. Ci è mancato qualcosa nel secondo tempo e dobbiamo recuperarlo subito”.
Su Ekhator
“E’ un giocatore a disposizione mia e della squadra, c’è bisogno di lui e lo si butta dentro”.
Sul derby
“Ribadisco che siamo tutti grandi e professionisti di Serie A. Il focus era tutto sulla sfida al Venezia. Dopo questa partita pensiamo alla Samp. E’ il derby più bello d’Italia, deve essere una bella festa fra le tifoserie, anche per le famiglie”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO