Il Monza spreca, al Milan basta Reijnders: 0-1 all’U-Power Stadium
MONZA MILAN TABELLINO – Il Milan torna alla vittoria sul campo del Monza grazie ad una rete siglata nel primo tempo da Tijjani Reijnders. Il Monza getta alle ortiche almeno tre occasioni nei minuti iniziali, due con Maldini e una con Dani Mota, subendo poi il gol del vantaggio rossonero. Nella ripresa il Diavolo sale di tono, ma non riesce ad affondare il colpo del raddoppio, tenendo aperto il risultato fino alla fine. All’U-Power Stadium termina 0-1. Ecco di seguito il tabellino del match.
LEGGI ANCHE: Serie A, le probabili formazioni di Inter-Venezia
Il tabellino di Monza – Milan 0-1
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni (33′ st Caprari); Pereira (20′ st D’Ambrosio), Bondo (42′ st Valoti), Bianco, Kyriakopoulos; Mota (20′ st Vignato), Maldini; Djuric (33′ st Maric).
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Caldirola, Birindelli, Pessina, Postiglione, Ciurria.
Allenatore: Nesta
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano (44′ st Calabria), Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze (36′ st Loftus-Cheek), Pulisic (44′ st Musah), Okafor (18′ st Leao); Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Emerson Royal, Tomori, Abraham, Camarda.
Allenatore: Fonseca
Note
Arbitro: Feliciani
Marcatori: 43′ Reijnders (MI)
Ammoniti: Morata (MI), Djuric (MO), Bondo (MO)
Le parole di Nesta dopo Monza – Milan
Nesta contesta l’episodio del gol annullato ad inizio partita per il suo Monza: “Li devono dare. Contro l’Atalanta ci è arrivato un messaggio di scuse per l’errore e oggi un altro sbaglio. Il calcio lo stiamo rovinando, basta mezzo contatto per il fallo. Dobbiamo salvare il calcio, renderlo credibile. Non si può fischiare ogni secondo. Ma a cosa serve il VAR? Io credo che il regolamento è folle. Il difensore deve giocare con le mani dietro, basta un minimo contatto ed è rigore. Ma non va bene così, il calcio è diventato troppo complesso. Questa roba non esiste. Perché in Inghilterra è bello il calcio? Perché si danno qualche legnata ma va bene, si gioca. Qui se tocchi un’unghia è rigore. Per me mancano solamente i punti. Le prestazioni non bastano, ora servono i punti. Per salvarci ce ne servono e spero che presto ne faremo”.
Le parole di Fonseca dopo Monza – Milan
“Il primo tempo è stato diverso rispetto al secondo. Il Monza con merito ha avuto due-tre situazioni importanti, ma anche il primo tempo tutto sommato il Milan ha avuto alcune chance. Nella ripresa abbiamo giocato bene e con ottimi momenti offensivi. Meritavamo di fare più gol. Leao non è un caso, non deve essere un caso perchè un calciatore sta in panchina. Deve essere normale, non c’è conflitto fra me e lui. Solamente una scelta dell’allenatore. Per me lui è lo stesso rispetto a Loftus-Cheek o altri giocatori, lo status non conta”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO