Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Como

Il turno numero diciannove di Serie A Enilive 2025 2026 si apre martedì 6 gennaio alle ore 15:00, con la sfida Pisa Como: ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo nell’ultima giornata del girone d’andata. Gilardino spera in un cambio di rotta da parte della sua squadra, scesa in ultima posizione con 12 punti. La notizia positiva è che una vittoria consentirebbe un notevole salto in avanti, così agganciando il quartultimo posto. Tuttavia, l’Arena Garibaldi non si è dimostrato un campo amico in stagione: solo una vittoria, l’unica in campionato, e appena una rete segnata davanti ai tifosi di casa. Per questa ragione, Fabregas ha tutti i motivi per puntare a una vittoria in Toscana, che permetterebbe ai Lariani di entrare, almeno temporaneamente, nelle prime quattro posizioni. Le ultime due vittorie hanno fatto dimenticare ai Comaschi le brutte sconfitte esterne contro Roma e Inter: contro il Pisa serviranno i tre punti.

Le probabili formazioni di Pisa-Como

La probabile formazione del Pisa

  • PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Toure, Leris, Aebischer, Hojholt, Angori; Moreo, Nzola.
    • Allenatore: Alberto Gilardino.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Cuadrado, Stengs, Albiol, Mateus Lusuardi.

Confermato il solido 3-5-2, con Semper tra i pali, protetto da con Semper tra i pali Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti. Il metronomo di centrocampo sarà Aebischer, assistito da Leris, in grande forma, e Hojholt. Sulle fasce spazio alla freccia Toure e a Angori. Davanti potrebbe tornare dal 1′ Nzola, al fianco di Moreo.

Le possibili scelte di Fabregas contro Gilardino

  • COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Carlos, Moreno; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas.
    • Allenatore: Cesc Fàbregas.
    • Squalificati: nessuno.
    • Indisponibili: Goldaniga, Addai, Diao, Morata.

Solito 4-2-3-1 per Fabregas. Davanti a Butez, che punta al terzo clean sheet consecutivo, linea a quattro, composta da Smolcic, Ramon, Carlos al rientro dalla squalifica e Moreno. La mediana sarà gestita dal duo Da Cunha – Perrone. Sulla trequarti, rientra Nico Paz, che ha smaltito i fastidi che lo avevano tenuto fuori. Sulle fasce ci saranno Rodriguez a sinistra e Vojvoda a destra, preferito a Kuhn. Davanti, dato l’infortunio di Morata, partirà dal 1′ Morata.

Pisa-Como, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

Pisa-Como, sfida valida per il diciannovesimo turno di Serie A EniLive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Como