Serie A, le probabili formazioni di Torino-Lecce
Il lunch match di domenica 1 febbraio vedrà impegnate Torino e Lecce sul prato dello Stadio Olimpico Grande del capoluogo piemontese: di seguito le probabili formazioni delle due squadre, per la sfida valida per il turno numero ventitré. Di fronte si troveranno due squadre che vengono da momenti di grande difficoltà e di pessima forma.
Il Torino è reduce da una tremenda sconfitta per 6 a 0 contro il Como, che ha fatto salire a quattro le partite perse negli ultimi cinque incontri. Un rendimento allarmante, che ha fatto scivolare i Granata in sedicesima posizione, con 23 punti.
Appena un gradino più sotto in classifica si posizione il Lecce, che, con un solo punto di vantaggio sulla zona rossa, ha l’acqua alla gola. Nelle ultime cinque partite è la squadra dal rendimento peggiore, avendo pareggiato solo una partita, l’ultima contro la Lazio. Se si allarga il quadro alle ultime sette partite, il quadro diviene ancora più allarmante, dati gli appena due punti guadagnati. Se la vittoria, che manca dal 12 dicembre, continua a sfuggire, il rischio di cadere nelle ultime tre posizione si fa concreto.
Le probabili formazioni di Torino – Lecce
La probabile formazione del Torino
- Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Lazaro; Njie, Adams.
- Allenatore: Marco Baroni.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Ismajli, Schuurs, Gineitis, Ilic, Aboukhlal.
Numerosi infortuni in casa granata, che costringono Baroni ha compiere scelte differenti rispetto alle ultime uscite. Le numerose assenze, però, non lasciano al tecnico ampio margine di valutazione. In porta confermato Paleari, con Israel che si accomoda ancora in panchina. In difesa, Maripan prende il posto di Ismaijli al centro del reparto, affiancato da Tameze e Coco. Pochi dubbi a centrocampo, dove le scelte sono obbligate. In attacco, invece, in tre si contendono il posto al fianco di Adams. Njie, al momento, è in vantaggio su Zapata e su Simeone, ristabilito.
Le possibili scelte di Di Francesco contro Baroni
- Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Gandelman, Ramadani; Pierotti, Stulic, Sottil.
- Allenatore: Eusebio Di Francesco.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Berisha, Pierret, Camarda.
Situazione opposta, invece, per Di Francesco, che ha molte carte nel suo mazzo. Gaspar, scontata la squalifica, è pronto a tornare al centro della difesa insieme a Tiago Gabriel e ai terzini Veiga e Gallo, certi del posto a protezione di Falcone. Coulibaly, Gandelman e Ramadani guideranno il centrocampo alle spalle di un tridente offensivo tutto da decidere. Tete Morente e Sottil, infatti, insidiano Pierotti e Banda, mentre Cheddira scalpita per rubare la maglia da titolare a Stulic.
Torino-Lecce, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026
Sassuolo-Cremonese, sfida valida per la ventitreesima giornata di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.
di Roberto Scicolone