Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Torino-Monza

SERIE A PROBABILI FORMAZIONI TORINO MONZA – Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida di Serie A tra i padroni di casa del Torino e gli ospiti del Monza, incontro valido per il 13esimo turno di campionato.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Torino Monza, le probabili formazioni

Torino, Gineitis raccoglie l’eredità di Ricci

Spesso e volentieri, le soste per le Nazionali o i periodi di sospensione per i campionati possono risultare un momento potenzialmente utile a sanare parte delle lacune che rendono impervi i percorsi delle squadre calcistiche. Nel caso specifico, questo periodo di stacco potrebbe aver aiutato mister Paolo Vanoli a ideare una soluzione ad una crisi di risultati che sembra non avere fine: nelle ultime sei apparizioni, i granata hanno raccolto cinque sconfitte nelle quali, per la maggior parte, si sono registrati pochi spunti positivi. Questo declino dei piemontesi sembra inspiegabile se si considera il fantastico inizio di campionato che, sebbene in maniera provvisoria, aveva proiettato il club ai vertici della classifica. A questo proposito, la sfida contro un Monza ritrovatosi a occupare il poco lusinghiero ruolo di fanalino di coda dovrà essere il punto di partenza su cui costruire la propria riabilitazione. Il tecnico lombardo dovrebbe confermare lo schieramento visto contro la Juventus, fatta eccezione per l’infortunato Ricci: a sostituirlo dovrebbe essere Gineitis.

  • TORINO (3-5-1-1): Milinković-Savić; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Tameze, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli.

Monza, capitan Pessina ancora assente

Pur riconoscendo la sussistenza di qualche segnale di rinascita, la posizione di classifica occupata dai brianzoli non è un bel biglietto da visita. A onor del vero, la compagine guidata da Alessandro Nesta è reduce da tre impegni consecutivi contro tre delle principali big del nostro campionato (Atalanta, Milan e Lazio): logica vorrebbe che il fatto di aver raccolto tre zeri di fila non destasse preoccupazioni eccessive, ma la classifica corre e non aspetta nessuno. Anche i monzesi, di conseguenza, sono chiamati alla reazione. Quanto allo schieramento, il tecnico romano dovrà nuovamente dare a meno di capitan Pessina, elemento tra i meno utilizzati in queste ultime uscite. Ad impedirne l’impiego sarà una lesione parziale del bicipite femorale.

  • MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, P. Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, D. Maldini; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta.

CARLO ALBERTO GAMBA

Serie A, le probabili formazioni di Torino-Monza