Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Verona Lecce

Le probabili formazioni e tutte le info sul match tra Verona e Lecce, partita valida per il 36° turno della Serie A 2024/2025. Il match si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 11 maggio alle ore 15:00. Il Lecce non ha mai espugnato il campo dell’Hellas Verona in Serie A: nove match esterni per un bilancio di quattro pareggi e cinque sconfitte; contro nessuna squadra i pugliesi hanno disputato più partite in trasferta nel torneo senza mai vincere, arrivando a nove anche contro il Genoa. Le due squadre arrivano alla partita dopo aver perso entrambe per 1-0 nel turno precedente: contro l’Inter per il Verona e contro il Napoli per il Lecce. Partita dal peso specifico per gli ospiti, che ritrovandosi ad un solo punto di distanza dal Venezia terzultimo, ha assoluta necessità di fare risultato; per i padroni di casa dell’Hellas invece, situazione classifica più leggera: il Verona si trova attualmente al quindicesimo posto, a sei distanze di lunghezza dalla zona retrocessione; una vittoria nella sfida di domenica potrebbe significare la permanenza nella massima serie per un altro anno.

Serie A, le probabili formazioni di Verona Lecce e le info sul match

  • VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr.
    • Allenatore: Paolo Zanetti;
    • Squalificati: nessuno;
    • Indisponibili: Dawidowicz, Faraoni, Harroui.
  • LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Kaba, Coulibaly; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic.
    • Allenatore: Marco Giampaolo
    • Squalificati: nessuno;
    • Indisponibili: Gonzalez, Jean, Marchwinski.

ARBITRO:  Fabio Maresca (sez. di Napoli)

ASSISTENTI: Rossi C. – Moro

IV UOMO: Sacchi

VAR: Doveri – AVAR: Di Bello

Verona Lecce, tutte le statistiche sul match di Serie A 2024-2025 e dove vederlo

Verona-Lecce, domenica 11 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Dopo nove risultati utili di fila, con sei vittorie e tre pareggi, l’Hellas Verona ha perso l’ultimo match di Serie A contro il Lecce (0-1 nella gara di andata) e potrebbe subire due sconfitte consecutive contro i salentini solo per la seconda volta nel torneo, dopo quella tra il 2000 e 2001.

Il Lecce non vince da 12 partite di campionato, 4 pareggi e 8 sconfitte; l’ultimo successo dei salentini risale al 31 gennaio sul campo del Parma con la vittoria per 3-1 e potrebbe restare senza successi per più incontri di fila per la prima volta nel torneo dai 16 consecutivi tra novembre 1997 e marzo 1998.

L’Hellas Verona ha perso le ultime tre sfide di campionato senza segnare; i gialloblù non subiscono quattro sconfitte di fila in generale in Serie A da novembre-dicembre scorsi, mentre non perdono quattro match consecutivi restando a secco di reti da marzo 2014, con Andrea Mandorlini in panchina.

Il Lecce è la squadra che ha mandato in gol meno giocatori in questo campionato: sette; l’ultima compagine ad avere chiuso un singolo torneo di Serie A con un numero così basso di marcatori è stata la Sampdoria nel 2003/04 (sette).

Matteo Vaglia

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Serie A, le probabili formazioni di Verona Lecce