Serie A, le probabili formazioni di Verona Lecce
Le probabili formazioni e tutte le info sul match tra Verona e Lecce, partita valida per il 36° turno della Serie A 2024/2025. Il match si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica 11 maggio alle ore 15:00. Il Lecce non ha mai espugnato il campo dell’Hellas Verona in Serie A: nove match esterni per un bilancio di quattro pareggi e cinque sconfitte; contro nessuna squadra i pugliesi hanno disputato più partite in trasferta nel torneo senza mai vincere, arrivando a nove anche contro il Genoa. Le due squadre arrivano alla partita dopo aver perso entrambe per 1-0 nel turno precedente: contro l’Inter per il Verona e contro il Napoli per il Lecce. Partita dal peso specifico per gli ospiti, che ritrovandosi ad un solo punto di distanza dal Venezia terzultimo, ha assoluta necessità di fare risultato; per i padroni di casa dell’Hellas invece, situazione classifica più leggera: il Verona si trova attualmente al quindicesimo posto, a sei distanze di lunghezza dalla zona retrocessione; una vittoria nella sfida di domenica potrebbe significare la permanenza nella massima serie per un altro anno.
Serie A, le probabili formazioni di Verona Lecce e le info sul match
- VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr.
- Allenatore: Paolo Zanetti;
- Squalificati: nessuno;
- Indisponibili: Dawidowicz, Faraoni, Harroui.
- LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Kaba, Coulibaly; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic.
- Allenatore: Marco Giampaolo
- Squalificati: nessuno;
- Indisponibili: Gonzalez, Jean, Marchwinski.
ARBITRO: Fabio Maresca (sez. di Napoli)
ASSISTENTI: Rossi C. – Moro
IV UOMO: Sacchi
VAR: Doveri – AVAR: Di Bello
Verona Lecce, tutte le statistiche sul match di Serie A 2024-2025 e dove vederlo
Verona-Lecce, domenica 11 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.
Dopo nove risultati utili di fila, con sei vittorie e tre pareggi, l’Hellas Verona ha perso l’ultimo match di Serie A contro il Lecce (0-1 nella gara di andata) e potrebbe subire due sconfitte consecutive contro i salentini solo per la seconda volta nel torneo, dopo quella tra il 2000 e 2001.
Il Lecce non vince da 12 partite di campionato, 4 pareggi e 8 sconfitte; l’ultimo successo dei salentini risale al 31 gennaio sul campo del Parma con la vittoria per 3-1 e potrebbe restare senza successi per più incontri di fila per la prima volta nel torneo dai 16 consecutivi tra novembre 1997 e marzo 1998.
L’Hellas Verona ha perso le ultime tre sfide di campionato senza segnare; i gialloblù non subiscono quattro sconfitte di fila in generale in Serie A da novembre-dicembre scorsi, mentre non perdono quattro match consecutivi restando a secco di reti da marzo 2014, con Andrea Mandorlini in panchina.
Il Lecce è la squadra che ha mandato in gol meno giocatori in questo campionato: sette; l’ultima compagine ad avere chiuso un singolo torneo di Serie A con un numero così basso di marcatori è stata la Sampdoria nel 2003/04 (sette).
Matteo Vaglia
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM