Serie A, le probabili formazioni di H. Verona-Napoli: Conte ci riprova
HELLAS VERONA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – L’avventura di Hellas Verona e Napoli in questa nuova stagione di Serie A è pronta ad iniziare. Le due compagini, infatti, si affronteranno al Bentegodi il 18 agosto alle 18.30 in occasione della 1ª giornata di campionato. La gara sarà trasmessa su DAZN. Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
H. Verona, Mosquera subito all’attacco
Nuova avventura in panchina anche per Zanetti, pronto a rimettersi in gioca alla guida di una squadra che dovrà nuovamente inseguire la salvezza. Il tecnico vicentino, in tal senso, confermerà la fiducia alla linea difensiva tanto rodata l’anno scorso. Unica novità dovrebbe essere il nuovo innesto Frese, posizionato nel ruolo di terzino sinistro. Mediana, esterni e trequarti non dovrebbero essere sottoposte a modifiche, mentre il ruolo di prima punta verrà ricoperto da un altro nuovo acquisto: Mosquera, talentuoso attaccante colombiano. L’unico indisponibile sarà Cruz.
- H. VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Frese; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.
Napoli, Conte lancia nuovamente Mazzocchi
La sofferta vittoria in Coppa Italia contro il Modena – sottomessa solamente ai tiri di rigore – ha evidenziato le svariate lacune a livello di organico cui i partenopei rischiano di incorrere nel corso della stagione. Di conseguenza, è lecito aspettarsi nuovi interventi sul mercato da qui a fine agosto. Detto questo, il neo-tecnico Conte dovrà affrontare questi primi impegni stagionali col materiale di cui attualmente può disporre. Confermata, in parte, la formazione schierata in coppa nazionale contro la squadra emiliana. Ritorno alle origini per Di Lorenzo, il quale dovrebbe ritrovare spazio da esterno a tutta fascia al posto di Mazzocchi. Ad calarsi nel ruolo di braccetto sinistro sarà Olivera, il quale affiancherà Rrahamani e Buongiorno. Sulla trequarti troveremo Kvaratskhelia e Politano a sostegno di Raspadori unica punta.
- NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte.
CARLO ALBERTO GAMBA