Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Arabia Saudita, Roberto Mancini a rischio esonero: le ultime

ARABIA SAUDITA MANCINI RISCHIO ESONERO – Nonostante un contratto fino al 2027 da 18 milioni a stagione più bonus, Roberto Mancini sarebbe a rischio esonero dal suo ruolo di commissario tecnico dell’Arabia Saudita.

LEGGI ANCHE: Baschirotto: “Se hai lavorato nei campi non ti lamenti per allenarti”

Arabia Saudita, si discute il possibile esonero di Mancini

Roberto Mancini è finito nel mirino delle critiche dopo l’ultimo match valido per le qualificazioni ai Mondiali 2026, pareggiato 0-0 contro il Bahrein. La contestazione attorno al lavoro svolto dal commissario tecnico dell’Arabia Saudita è ampia. Questa situazione ha spinto il tecnico ex Inter e Manchester City a sfogarsi con un gesto di stizza dopo le ripetute accuse di un tifoso presente sugli spalti. L’allenatore di Jesi ha conquistato solo una vittoria in questo girone e al momento occupa il terzo posto in classifica, dietro al Giappone e l’Australia.

Anche solo il rischio che l’Arabia Saudita non entri a far parte del gruppo delle qualificate ai Mondiali 2026 non sarebbe minimamente preso in considerazione dalla Federazione. Le cose non sembrano migliorare e, vista l’alta aspettativa riposta sui risultati, secondo quanto riportato da Sport Mediaset Mancini rischia seriamente l’esonero.

Lo sfogo di Mancini dopo lo 0-0 col Bahrein

Queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Mancini al quotidiano Al-Eqtisadiah dopo il match contro il Bahrein: “Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile. Esonero? In questo momento non lo so. È un ordine, non spetta a me decidere se continuare ad allenare la Nazionale saudita.

Arabia Saudita, le parole di Yasser Al Misehal

Queste, invece, le pesanti riflessioni fatte dal capo federazione saudita, Yasser Al Misehal: “Dobbiamo scusarci con i nostri tifosi che ci supportano. È una situazione inaccettabile, abbiamo fatto due punti nelle ultime tre partite casalinghe. Avremo incontri alla luce dei quali determineremo il futuro di Al-Akhdar e non avremo fretta di prendere una decisione”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO