Bergomi: “Schillaci un esempio, mi sembrava giusto essere al funerale”
BERGOMI FUNERALE SCHILLACI – Giuseppe Bergomi, capitano della Nazionale nel mondiale casalingo, ha presenziato questa mattina ai funerali di Totò Schillaci. L’ex difensore ha voluto ricordare il bomber di Italia ’90.
LEGGI ANCHE: Serie A, probabili formazioni Cagliari Empoli: Nicola sfida il passato
Il ricordo di Bergomi al funerale di Schillaci
Queste le parole di Beppe Bergomi al funerale di Schillaci, riportate da Tuttomercatoweb.com: “Mi sembrava giusto essere qui per ricordare Toto ed essere vicino alla sua famiglia. L’exploit di Italia 90? Ad ogni manifestazione c’è sempre un ragazzo che viene fuori. Totò era lì perché aveva meritato la convocazione: non a caso sono chiamate Notti Magiche, è stata la magia di quelle partite straordinarie che lui ha saputo interpretare”.
Su Schillaci
“L’anno e mezzo all’Inter lo abbiamo vissuto intensamente, ma il gol con l’Austria mi è rimasto nella memoria. Mi piace sottolineare la persona, o ho sempre detto che era un animo buona. Era la sua spontaneità,. il suo modo di vivere la vita ed il calcio. Nel Mondiale del 90 è stato l’eroe di tutti noi, ci stava regalando un sogno”.
Sull’essere un esempio per i giovani di oggi
“I giovani di oggi hanno del buono e dobbiamo tirarglielo fuori noi, ma i giovani di oggi vogliono tutto e subito, invece bisogna fare fatica per raggiungere qualcosa. Totò è un esempio, come ce ne sono stati altri nel calcio e nella vita, ma da quel punto di vista è un esempio”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO