Tottenham, Bissouma choc: si filma mentre assume gas esilarante
BISSOUMA TOTTENHAM GAS ESILARANTE – Momento delicato quello vissuto da Ives Bissouma, finito al centro delle polemiche in Inghilterra per aver postato un video nel quale inala un gas esilarante proibito oltremanica. Ecco di seguito la ricostruzione della vicenda e cosa rischia ora il centrocampista del Tottenham.
LEGGI ANCHE: Juventus, offerta al Milan per Kalulu: i dettagli e le cifre
Tottenham, Bissouma inala gas esilarante e poi si scusa
Non si placa la polemica attorno a Yves Bissouma, reo di aver postato un video nel quale inala il protossido di azoto, conosciuto in Inghilterra col nome di ‘Hippy crack’. Nel Regno Unito è proibito fare uso di questo gas esilarante a causa delle controindicazioni. L’assunzione di esso comporta un reato penale e può essere infatti causa di disturbi cerebrali, depressione, perdita di memoria, incontinenza, allucinazioni e danni al sistema nervoso.
Le scuse di Bissouma
Queste le scuse poste in seguito da Bissouma alla BBC: “Mi scuso per questi video che sono circolati. E’ stata una grave mancanza di giudizio”. Stando a quanto previsto per legge, l’uso del gas esilarante a scopo creativo Oltremanica può comportare una pena detentiva fino a due anni di carcere. “Capisco quanto sia grave la situazione ed i rischi per la salute che comporta, e prendo molto seriamente la mia responsabilità come calciatore e modello di comportamento”.
Cosa rischia adesso Bissouma
Un portavoce del Tottenham ha affermato sulla vicenda: “Stiamo esaminando gli eventi. Questo fatto sarà gestito come una questione interna”.