Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Chelsea, UFFICIALE Pedro Neto: presentato contro l’Inter

CHELSEA UFFICIALE PEDRO NETO – Prosegue l’ennesimo faraonica sessione di calciomercato del Chelsea, che ha reso ufficiale l’acquisto di Pedro Neto dal Wolverhampton per 60 milioni di euro più 3 di bonus. Il portoghese ha firmato un contratto fino al 2031 coi Blues, che lo hanno presentato al fischio finale dell’amichevole disputata contro l’Inter.

LEGGI ANCHE: Caso Chiesa, Ramadani risponde al vice presidente del Besiktas

Ufficiale Pedro Neto al Chelsea: il comunicato dei Blues

Questo il comunicato ufficiale pubblicato dai Blues sul proprio sito: “Il Chelsea è lieto di annunciare l’ingaggio del portoghese Pedro Neto dal Wolverhampton Wanderers.

Pedro ha firmato un contratto di sette anni e inizierà ad allenarsi con i suoi nuovi compagni a Cobham nei prossimi giorni.

“Mi sento davvero grato di essere entrato a far parte di questo club”, ha dichiarato il 24enne. Ho lavorato duramente nella mia carriera per essere qui e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia”.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Braga. Il talento di Pedro ha iniziato a brillare quando ha debuttato in prima squadra nel maggio 2017, segnando nella vittoria per 4-0 contro il Nacional. A 17 anni, due mesi e cinque giorni, è diventato il terzo marcatore più giovane nella storia del club.

Segue un prestito di due anni ai giganti italiani della Lazio, durante il quale vince la Coppa Italia. Il passaggio è stato reso definitivo prima della campagna 2018/19 e Pedro ha completato il trasferimento al Wolves nell’agosto 2019.

Ha segnato e creato un gol al suo debutto – nella vittoria per 4-0 contro il Pyunik nel terzo turno di qualificazione della UEFA Europa League – e si è subito imposto come titolare nell’attacco dei Wolves.

Pedro ha collezionato 135 presenze con il club e nella scorsa stagione ha contribuito con 11 gol in 20 presenze in Premier League.

Durante la sua permanenza al Molineux si è anche affermato come titolare nella squadra del Portogallo e ha conquistato dieci caps, l’ultima delle quali durante gli Europei di quest’estate.

Benvenuto al Chelsea, Pedro!”

La presentazione di Pedro Neto a Stamford Bridge

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO