Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Coppa Italia, l’Inter batte 2-0 la Lazio: in semifinale sarà derby col Milan

L’Inter batte 2-0 la Lazio e conquista il passaggio in semifinale di Coppa Italia. I nerazzurri si impongono grazie alle reti segnate da Arnautovic e Calhanoglu, su rigore. Adesso, gli uomini di Simone Inzaghi dovranno sfidare il Milan nel derby, mentre per i biancocelesti arriva un’eliminazione che non mina il percorso svolto finora, ma stavolta la prestazione non basta. Ecco di seguito il tabellino della sfida e le parole dei due allenatori nel post partita.

Leggi anche: Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, 26 febbraio 2025

Coppa Italia, il tabellino di Inter-Lazio 2-0

INTER (3-5-2): J. Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian (dal 22′ Dumfries), Frattesi (dal 38′ st Barella), Asllani (dal 19′ st Calhanoglu), Zielinski, Dimarco (dal 19′ st Bastoni); Taremi, Arnautovic (dal 19′ st Correa). A disp.: Calligaris, Acerbi, Alexiou, Berenbruch, L. Martinez, Taho, De Pieri, Mkhitaryan, Cocchi, Topalovic. All.: Inzaghi

LAZIO(4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli (dal 1′ st Gila), Pellegrini (dal 17′ st Tavares); Guendouzi, Rovella; Isaksen (dal 33′ st Ibrahimovic), Dia, Zaccagni (dal 17′ st Pedro); Tchaouna (dal 17′ st Noslin). A disp.: Provedel, Provstgaard, Belahyane, Furlanetto, Marusic. All.: Baroni

NOTE

Arbitro: Fabbri
Marcatori: 39′ Arnautovic (I), 22′ st rig. Calhanoglu (I)
Ammoniti: Asllani (I), Isaksen (L), Pellegrini (L), Gigot (L), Guendouzi (L), Ibrahimovic (L), Dumfries (I)

Le parole di Inzaghi dopo Inter-Lazio di Coppa Italia

“Vittoria importante, nel primo tempo abbiamo sofferto insieme. In questo momento ci sono delle mancanze ma tutti hanno dato una mano. Sono molto contento, ho fatto i complimenti alla squadra perché con la Lazio sarebbe stata dura e così è stato. Ora abbiamo dei problemini che cercheremo di gestire visto che ci saranno fuori Darmian, Carlos Augusto e altri. Ma non ci deve spaventare niente, faremo il massimo. Thuram sta lavorando a parte e sta facendo il suo percorso, speriamo che possa rientrare ad allenarsi. Non ci sono certezze anche se lui ci dà grande disponibilità”.

Le parole di Baroni dopo Inter-Lazio di Coppa Italia

“C’è solo un problema, cioè che l’Inter ha vinto e ha passato il turno. Ma la produzione offensiva c’è stata. Noi volevamo andare avanti, purtroppo non ci siamo riusciti. La pressione? Noi la vogliamo, sono la nostra linfa. Abbiamo cambiato tanto ma vogliamo competere. Oggi siamo tremendamente addolorati perché volevamo andare avanti in Coppa Italia. Le pressioni le cerchiamo, ben venga il giocare gare importanti. Voi sapete da dove arrivo e la mia storia. Io batto la testa al muro per questi obiettivi e vogliamo rimanere in corsa su tutto. L’asticella la alzo tutti i giorni e non l’abbasso. Io voglio fa crescere i giovani e responsabilizzarli”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Coppa Italia, l’Inter batte 2-0 la Lazio: in semifinale sarà derby col Milan