Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, Napoli Verona 2-0: Anguissa e l’autogol di Monitpò piegano i veneti

CRONACA E TABELLINO NAPOLI VERONA – Il Napoli batte il Verona 2-0 nel posticipo della ventesima giornata di Serie A. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Napoli Verona, la cronaca del match di Serie A 2024/25

Primo tempo

Primo tempo a senso unico al Maradona con il Napoli in vantaggio per 1-0. Dopo 5′ gli azzurri sbloccano la partita grazie allo sfortunato autogol di Montipò, sul tiro di Di Lorenzo, dopo la sponda di Lukaku, il pallone sbatte sul palo e successivamente sulla schiena del portiere gialloblu. Il Napoli ha avuto dopo pochi secondi un’altra ghiotta occasione per raddoppiare sui piedi di Anguissa, su suggerimento di Neres, che a pochi metri dalla porta manda il pallone oltre la traversa. Al tramonto dei primi 45′, Neres ripropone in mezzo ma questa volta è McTominay a non inquadrare la porta. Uniche due opportunità per il Verona sono arrivate da Tengstedt, prima su colpo di testa, su cross di Faraoni, e successivamente Rrahmani si oppone al suo destro. Il primo tempo termina con il vantaggio dei partenopei.

Secondo tempo

Il secondo tempo si riapre come si era chiuso il primo, con il Napoli che assalta l’area di rigore del Verona. Dopo un tiro di McTominay, centrale, parato da Montipò, gli azzurri trovano al 61′ il gol del raddoppio con una pregevole rete di Anguissa che scambia con Lukaku e da fuori area conclude con un sinistro fortissimo che fulmina l’estremo difensore scaligero. Girandola di cambi ma il copione del match non cambia, con i partenopei sempre all’attacco e in gestione della partita. Unico sussulto veneto è il tiro da fuori di Kastanos respinto facilmente da Meret. Il Napoli batte il Verona 2-0, ennesimo clean sheet e resta saldo in testa alla classifica.

Napoli Verona: il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola (dal 83′ Mazzocchi); Anguissa, Lobotka; Politano (dal 77′ Ngonge), McTominay (dal 77′ Raspadori), Neres (dal 90′ Zerbin); Lukaku (dal 77′ Simeone). All. Conte.

A disposizione: Scuffet, Contini, Rafa Marin, Mazzocchi, Gilmour, Zerbin, Ngonge, Hasa, Raspadori, Simeone.

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Faraoni (dal 77′ Daniliuc), Duda, Belahyane (dal 84′ Mosquera), Lazovic (dal 69′ Bradaric); Suslov; Sarr (dal 69′ Livramento), Tengstedt (dal 76′ Kastanos). All. Zanetti.

A disposizione: Perilli, Berardi, Bradaric, Okou, Corradi, Kastanos, Daniliuc, Dani Silva, Sishuba, Alidou, Cisse, Lambourde, Livramento, Ajayi, Mosquera.

MARCATORI: Aut. Montipò (N) al 5′, F. Anguissa (N) al 61′

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: nessuno

Minuti di recupero: 3′

Guido Arbolino

Serie A, Napoli Verona 2-0: Anguissa e l’autogol di Monitpò piegano i veneti