Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Juventus, Del Piero in campo: si tratta di Dorotea, figlia di Alex

DOROTEA DEL PIERO JUVENTUS- Ci sono dinastie che non finiscono. Che restano legate, nel tempo, alla stessa casata. O, in questo caso, alla stessa squadra. Alla Juventus, infatti, comincia una nuova “Era Del Piero“. No, non è Alex che torna per provare ad aiutare la Vecchia Signora a risolvere qualche problema in fase di finalizzazione: si tratta di Dorotea, figlia diciassettenne dell’ex capitano bianconero, che entra a far parte della Juventus Women.

Juventus Women : Dorotea Del Piero entra nel club

Classe 2009, cresciuta calcisticamente e non solo negli USA, Dorotea Del Piero si aggrega alla Juventus Under 17. Un’opportunità importante, visto che le ragazze di Mister Scarcella si sono giocate, nella stagione 2023/24, la finale Scudetto di categoria.

La presenza di Dorotea nel club bianconero tornerà, probabilmente, ad avvicinare Alex al mondo bianconero, con ancor maggiore frequenza. Una cosa che i tifosi, che da sempre desiderano l’ingresso di Del Piero nella società, osserveranno con attenzione.

Dorotea Del Piero, che è stata avviata al calcio dall’ADP10 Academy, società fondata da papà Alex, sarà certamente seguita a Torino anche da mamma Sonia Amoruso, che non manca mai di postare sui social le prodezze della ragazza.

Dorotea è gioca attaccante esterno e, da qualche video ormai virale, pare avere le qualità di tiro del papà.

Un benvenuto particolare, quindi, in casa Juventus. Che sa di bentornato. Già, perché tornare ad avere Del Piero in maglia bianconera significa molto. Senza, ovviamente, caricare Dorotea di troppe aspettative o del peso della maglia del papà, una vera leggenda. Il percorso verso il calcio dei grandi è ancora lungo ma, siamo sicuri, Dorotea sa di essere nel posto giusto, sotto la supervisione di un tifoso e allenatore particolare, il suo papà. La Juventus Women, infatti, da anni punta sulla qualità del proprio settore giovanile per aiutare a crescere le giovani calciatrici e, siamo sicuri, farà di tutto per proteggere Dorotea Del Piero nel suo periodo di crescita.

Juventus