Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Elmas torna in Italia, è a un passo dal Torino

ELMAS TORINO CACLIOMERCATO – L’ex centrocampista del Napoli, Eljif Elmas, torna in Serie A, si appresta a diventare un nuovo calciatore del Torino. Non solo il duello con la Lazio per Cesare Casadei, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il macedone dovrebbe trasferirsi in granata dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 17 milioni di euro. Nella giornata di oggi, mercoledì 29 gennaio, dovrebbe svolgere le visite mediche.

Elmas, il suo passato in Italia

Comprato dal Napoli nel 2019 dal Fenerbache per 19 milioni di euro, il classe ’99 macedone nel corso dei suoi anni in azzurro ha totalizzato 143 presenze in Serie A condite da 14 reti, vincendo una Coppa Italia e un campionato. E’ stato il terzo marcatore della squadra campione d’Italia nel 2023 con 7 gol messi a referto, la maggior parte entrando dalla panchina e diventando un’arma a partita in corso che ha risolto e chiuso molti match. Non ha spesso trovato la titolarità ma la sua duttilità tattica gli ha permesso di coprire molti ruoli, mezzala, mediano, ala sinistra, ala destra, trequartista e farsi trovare pronto per dare una mano al gruppo. Punto fermo della nazionale macedone, il centrocampista vanta 13 gol in 65 presenze con la maglia del suo paese.

Nel gennaio del 2024, dopo quattro stagioni e mezzo con i partenopei, decide di proseguire la sua carriera in Germania al Lipsia, che lo acquista per 25 milioni di euro dal Napoli. La sua esperienza in biancorosso non ha portato i frutti sperati e in un anno ha totalizzato solo 16 presenze in Bundesliga senza marcature. Ora vuole rilanciarsi al Torino, portando con se anche esperienza in campo europeo e tornare il giocatore jolly che si è visto a Napoli, nonostante le voci nelle ultime settimane lo davano fortemente in orbita Valencia.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Elmas torna in Italia, è a un passo dal Torino