Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, probabili formazioni Empoli Roma: Mancini squalificato

Empoli e Roma si sfideranno allo Stadio Castellani della cittadina toscana domenica 9 marzo alle ore 18 nel match valido per la 28a giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la clamorosa qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e dopo il pareggio per 1-1 a Marassi contro il Genoa. I toscani sono terzultimi a 22 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Parma. La necessità di fare i punti non è più rimandabile e contro i giallorossi dovranno tentare l’impresa. La Roma, di contro, arriva galvanizzata da risultati e prestazioni. In campionato non perde da 11 gare e in Europa League ha battuto l’Athletic Bilbao nell’andata degli ottavi di finale. Vediamo le probabili formazioni nelle scelte di D’Aversa e Ranieri.

Leggi anche: Serie A, probabili formazioni Parma Torino: le scelte di Chivu e Zanoli

Serie A, le probabili formazioni di Empoli Roma

  • EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri, Goglichidze, Marianucci, De Sciglio, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace, Colombo.
    • A disposizione: 23 Vásquez , 12 Seghetti, 21 De Sciglio, 7 Sambia, 40 Gravelo, 31 Tosto, 36 Bacci, 37 Bembnista, 20 Kovalenko, 90 Konate, 18 Kouamè.
    • Allenatore: Roberto D’Aversa.
    • Squalificati: //
    • Diffidati: Cacace, Gyasi.
    • Indisponibili: Sazonov, Haas e Pellegri.
    • Da valutare: Maleh, Ismajli, Viti, Fazzini, Zurkowski, Anjorin, Solbakken, Ebuehi.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, Pellegrini, Shomurodov.
    • A disposizione: 95 Gollini, 70 De Marzi, 25 Nelsson, 12 Abdulhamid, 34 Salah-Eddine, 19 Celik, 66 Sangaré, 61 Pisilli, , 27 Gourna-Douath, 4 Cristante, 35 Baldanzi, 92 El Shaarawy, 18 Soulè, 11 Dovbyk.
    • Allenatore: Claudio Ranieri.
    • Squalificati: Mancini.
    • Diffidati: Saelemaekers, Pellegrini.
    • Indisponibili: //

ARBITRO: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (sez. di Campobasso) – Vito Mastrodonato (sez. di Molfetta)
IV UFFICIALE: Kevin Bonacina (sez. di Bergamo) VAR: Daniele Paterna (sez. di Teramo) AVAR: Davide Massa (sez. di Imperia).

Empoli Roma, tutte le info sul match di Serie A 2024-2025

Empoli Roma, match valido per la 28a giornata del campionato di Serie A, va in scena allo stadio Carlo Castellani domenica 9 marzo alle ore 18. La gara sarà visibile in co-esclusiva su Dazn e Sky e per poter vedere la partita è necessario sottoscrivere un regolare abbonamento con una delle due piattaforme sopraindicate.

L’Empoli deve vincere. Il match contro la Roma, e soprattutto questa Roma, appare assai proibitivo, ma i ragazzi di D’Aversa dovranno provarci se vogliono mantenere accesa la fiammella della speranza di salvarsi. La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e il pareggio a Marassi col Genoa rappresentano un’importante inversione di tendenza rispetto agli ultimi mesi, ma non è ancora sufficiente per uscire dal pantano dei bassifondi della classifica. Il tecnico D’Aversa ha bisogno di recuperare qualcuno dei tanti infortunati e le prossime ore saranno decisive per valutare qualcuno dei ragazzi in rosa.

La Roma non sa più perdere. Dopo un avvio di stagione horror, i giallorossi dall’arrivo sulla panchina di Ranieri sembrano essere diventati un’altra squadra. Undici risultati utili consecutivi in campionato e in ultima la vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro i baschi dell’Athletic Bilbao. Contro l’Empoli non ci sarà Mancini squalificato e andrà verificato Celik per un problema accusato all’adduttore.

Claudio Troilo

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Serie A, probabili formazioni Empoli Roma: Mancini squalificato