Serie A, probabili formazioni Empoli Roma: Mancini squalificato
Empoli e Roma si sfideranno allo Stadio Castellani della cittadina toscana domenica 9 marzo alle ore 18 nel match valido per la 28a giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo la clamorosa qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e dopo il pareggio per 1-1 a Marassi contro il Genoa. I toscani sono terzultimi a 22 punti, a una sola lunghezza di distanza dal Parma. La necessità di fare i punti non è più rimandabile e contro i giallorossi dovranno tentare l’impresa. La Roma, di contro, arriva galvanizzata da risultati e prestazioni. In campionato non perde da 11 gare e in Europa League ha battuto l’Athletic Bilbao nell’andata degli ottavi di finale. Vediamo le probabili formazioni nelle scelte di D’Aversa e Ranieri.
Leggi anche: Serie A, probabili formazioni Parma Torino: le scelte di Chivu e Zanoli
Serie A, le probabili formazioni di Empoli Roma
- EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri, Goglichidze, Marianucci, De Sciglio, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace, Colombo.
- A disposizione: 23 Vásquez , 12 Seghetti, 21 De Sciglio, 7 Sambia, 40 Gravelo, 31 Tosto, 36 Bacci, 37 Bembnista, 20 Kovalenko, 90 Konate, 18 Kouamè.
- Allenatore: Roberto D’Aversa.
- Squalificati: //
- Diffidati: Cacace, Gyasi.
- Indisponibili: Sazonov, Haas e Pellegri.
- Da valutare: Maleh, Ismajli, Viti, Fazzini, Zurkowski, Anjorin, Solbakken, Ebuehi.
- ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, Pellegrini, Shomurodov.
- A disposizione: 95 Gollini, 70 De Marzi, 25 Nelsson, 12 Abdulhamid, 34 Salah-Eddine, 19 Celik, 66 Sangaré, 61 Pisilli, , 27 Gourna-Douath, 4 Cristante, 35 Baldanzi, 92 El Shaarawy, 18 Soulè, 11 Dovbyk.
- Allenatore: Claudio Ranieri.
- Squalificati: Mancini.
- Diffidati: Saelemaekers, Pellegrini.
- Indisponibili: //
ARBITRO: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (sez. di Campobasso) – Vito Mastrodonato (sez. di Molfetta)
IV UFFICIALE: Kevin Bonacina (sez. di Bergamo) VAR: Daniele Paterna (sez. di Teramo) AVAR: Davide Massa (sez. di Imperia).
Empoli Roma, tutte le info sul match di Serie A 2024-2025
Empoli Roma, match valido per la 28a giornata del campionato di Serie A, va in scena allo stadio Carlo Castellani domenica 9 marzo alle ore 18. La gara sarà visibile in co-esclusiva su Dazn e Sky e per poter vedere la partita è necessario sottoscrivere un regolare abbonamento con una delle due piattaforme sopraindicate.
L’Empoli deve vincere. Il match contro la Roma, e soprattutto questa Roma, appare assai proibitivo, ma i ragazzi di D’Aversa dovranno provarci se vogliono mantenere accesa la fiammella della speranza di salvarsi. La qualificazione alle semifinali di Coppa Italia e il pareggio a Marassi col Genoa rappresentano un’importante inversione di tendenza rispetto agli ultimi mesi, ma non è ancora sufficiente per uscire dal pantano dei bassifondi della classifica. Il tecnico D’Aversa ha bisogno di recuperare qualcuno dei tanti infortunati e le prossime ore saranno decisive per valutare qualcuno dei ragazzi in rosa.
La Roma non sa più perdere. Dopo un avvio di stagione horror, i giallorossi dall’arrivo sulla panchina di Ranieri sembrano essere diventati un’altra squadra. Undici risultati utili consecutivi in campionato e in ultima la vittoria nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro i baschi dell’Athletic Bilbao. Contro l’Empoli non ci sarà Mancini squalificato e andrà verificato Celik per un problema accusato all’adduttore.
Claudio Troilo
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM