Serie A, la Roma espugna anche il Castellani: con l’Empoli termina 0-1
Allo Stadio Carlo Castellani alle ore 18 di domenica 9 marzo è andata in scena Empoli Roma, gara valida per la 28a giornata del campionato di Serie A. Ai giallorossi basta un minuto per andare a segno e sbloccare l’incontro: Matias Soulé viene liberato per il tiro da un bel passaggio di Salah-Eddine e la sua traiettoria non lascia scampo a un incolpevole Silvestri. Il resto del primo tempo è un monologo a tinte giallorosse e i primi 45′ si chiudono con i capitolini in vantaggio.
La seconda frazione di gioco prosegue con lo stesso canovaccio, Roma padrone del gioco e del campo ed Empoli che si affaccia nell’area avversaria in poche, sporadiche occasioni. La formazione di Ranieri sale così a 46 punti in classifica, a meno 4 dalla zona Europa e a meno 6 momentaneamente dalla zona Champions. Discorso diverso per i toscani che restano invece terzultimi a 22 punti.
Serie A, il tabellino di Empoli Roma 0-1
EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze (86′ Campaniello), Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson (66′ Kovalenko), Pezzella; Esposito (67′ Konate), Cacace.
A disposizione: Asmussen, Bacci, Brancolini, Campaniello, Ebuehi, Konaté, Kounamé, Kovalenko, Sambia, Seghetti, Tosto, Vasquez Llach.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Hummels, Ndicka; Abdulhamid (64′ Rensch), Paredes (65′ Cristante), Koné, Salah-Eddine (65′ Angelino); Soulé (81′ Baldanzi), Pellegrini; Shomurodov (72′ Dovbyk).
A disposizione: Angelino, Baldanzi, Buba Aboubacar, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Pisilli, Rensch, Saelemaekers.
Allenatore: Claudio Ranieri.
ARBITRO: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (sez. di Campobasso) – Vito Mastrodonato (sez. di Molfetta)
IV UFFICIALE: Kevin Bonacina (sez. di Bergamo) VAR: Daniele Paterna (sez. di Teramo) AVAR: Davide Massa (sez. di Imperia).
MARCATORI: 1′ Soulé (R)
NOTE. Espulsi: // Ammoniti: // Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Claudio Troilo
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM