Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, la Roma espugna anche il Castellani: con l’Empoli termina 0-1

Allo Stadio Carlo Castellani alle ore 18 di domenica 9 marzo è andata in scena Empoli Roma, gara valida per la 28a giornata del campionato di Serie A. Ai giallorossi basta un minuto per andare a segno e sbloccare l’incontro: Matias Soulé viene liberato per il tiro da un bel passaggio di Salah-Eddine e la sua traiettoria non lascia scampo a un incolpevole Silvestri. Il resto del primo tempo è un monologo a tinte giallorosse e i primi 45′ si chiudono con i capitolini in vantaggio.

La seconda frazione di gioco prosegue con lo stesso canovaccio, Roma padrone del gioco e del campo ed Empoli che si affaccia nell’area avversaria in poche, sporadiche occasioni. La formazione di Ranieri sale così a 46 punti in classifica, a meno 4 dalla zona Europa e a meno 6 momentaneamente dalla zona Champions. Discorso diverso per i toscani che restano invece terzultimi a 22 punti.

Serie A, il tabellino di Empoli Roma 0-1

EMPOLI (3-4-2-1): Silvestri; Goglichidze (86′ Campaniello), Marianucci, De Sciglio; Gyasi, Grassi, Henderson (66′ Kovalenko), Pezzella; Esposito (67′ Konate), Cacace.
A disposizione: Asmussen, Bacci, Brancolini, Campaniello, Ebuehi, Konaté, Kounamé, Kovalenko, Sambia, Seghetti, Tosto, Vasquez Llach.
Allenatore: Roberto D’Aversa.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Hummels, Ndicka; Abdulhamid (64′ Rensch), Paredes (65′ Cristante), Koné, Salah-Eddine (65′ Angelino); Soulé (81′ Baldanzi), Pellegrini; Shomurodov (72′ Dovbyk).
A disposizione: Angelino, Baldanzi, Buba Aboubacar, Cristante, De Marzi, Dovbyk, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Pisilli, Rensch, Saelemaekers.
Allenatore: Claudio Ranieri.

ARBITRO: Marco Di Bello (sez. di Brindisi)
Assistenti: Giuseppe Perrotti (sez. di Campobasso) – Vito Mastrodonato (sez. di Molfetta)
IV UFFICIALE: Kevin Bonacina (sez. di Bergamo) VAR: Daniele Paterna (sez. di Teramo) AVAR: Davide Massa (sez. di Imperia).

MARCATORI: 1′ Soulé (R)

NOTE. Espulsi: // Ammoniti: // Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Claudio Troilo

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Serie A, la Roma espugna anche il Castellani: con l’Empoli termina 0-1