Serie A, il Torino torna a vincere con un eurogol di Adams: Empoli ko
EMPOLI TORINO SERIE A – Il Torino ritrova il successo batte a domicilio l’Empoli, raggiungendolo in classifica a quota 19 punti. Al Castellani la decide un gol favoloso segnato da centrocampo da Che Adams. Vanoli ritrova il sorriso e una vittoria fondamentale, mentre D’Aversa esprime il proprio rammarico per la battuta d’arresto. Ecco di seguito il tabellino del match, valido per la sedicesima giornata di Serie A, ma anche alcuni estratti delle dichiarazioni dei due tecnici nel post partita.
LEGGI ANCHE: Serie A, le probabili formazioni di Cagliari Atalanta: out Scalvini e Scamacca
Serie A, il tabellino di Empoli – Torino 0-1
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (44’ st Konate), Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace (29’ st Ekong); Colombo (35’ st Sambia). Allenatore: D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic Savic; Walukiewicz (30’ st Dembelé), Coco, Masina; Pedersen (39’ st Lazaro), Ricci, Linetty, Gineitis (1’ st Vlasic), Sosa; Sanabria (18’ st Adams), Karamoh (19’ st Njie). Allenatore: Vanoli.
Note
Arbitro: Bonacina
Marcatori: 25’ st Adams (T)
Ammoniti: Masina (T), Coco (T), Grassi (E), Pezzella (E), Pedersen (T)
Espulsi: De Sciglio (E)
Le parole di D’Aversa dopo Empoli – Torino 0-1
“C’è molto rammarico per non aver portato un punto a casa, se si va ad analizzare a tutti i numeri. Si è subito un gol dopo una nostra distrazione, il Torino ha giocatori di qualità. Gli episodi oggi ci hanno condannato, noi dobbiamo ragionare su dove possiamo determinare. Poi è stato bravo anche Milinkovic-Savic, in altre effettivamente non siamo stati cinici. Abbiamo provato a fare tante cose anche sui calci piazzati che abbiamo provato a fare anche in campo. La prestazione dell’arbitro non la commento, dobbiamo essere anche bravi a stemperare. Lui è giusto che si goda l’esordio, è giovane e lo valuterà chi di dovere”.
Le parole di Vanoli dopo Empoli – Torino 0-1
“Cominciamo ad avere uno spirito di squadra, e questo è più importante di tutto. Quando cerchi a tutti i costi i tre punti rischi di essere frenetico, ci siamo sciolti col tempo. Anche dopo l’entrata di Vlasic. Quando vieni da periodi lunghi in cui non vengono le cose nonostante le prestazioni, la testa è fondamentale. Sono partito con un centrocampista in più per frenare i primi tempi dell’Empoli, che è forte nelle prime frazioni. Questa può essere la strada ma prima di percorrerla bisogna crescere di mentalità. Siamo diventati più equilibrati, più compatti anche con la linea difensiva”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO