Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Manchester United, UFFICIALE: Amorim è il nuovo allenatore

MANCHESTER UNITED ESONERO TEN HAG – Finisce ufficialmente l’era di Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United. Come riportato attraverso una nota ufficiale comparsa sul sito della compagine mancuniana, il tecnico olandese è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Troppo negativamente altalenanti i risultati conseguiti dai 20 volte campioni di Inghilterra, mai completamente convincenti nel corso dei queste prime uscite stagionali. A prendere il posto dell’ex Ajax, seppur ad interim, sarà l’ex leggenda del club Ruud van Nistelrooy, il quale ricoprirà l’incarico fino al 10 novembre. Dal giorno successivo, sarà Ruben Amorim a prendere il comando.

LEGGI ANCHE: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in data 1 novembre

Aggiornamento dell’1 novembre

Adesso è ufficiale: Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese, come si evince dal comunicato ufficiale dei Red Devils, lascia la guida dello Sporting Lisbona e approda in Inghilterra: “Il Manchester United è lieto di annunciare l’assunzione di Ruben Amorim come allenatore della prima squadra maschile, soggetto ai requisiti del visto di lavoro. Rimarrà fino a giugno 2027, con un’opzione del club per un anno aggiuntivo, una volta che avrà adempiuto ai suoi obblighi con il suo attuale club. Ruben si unirà a noi l’11 novembre”

Aggiornamento del 31 ottobre

Come riportato dal The Athletic, i Red Devils hanno trovato l’accordo con lo Sporting Lisbona per “acquistare” la direzione tecnica di Ruben Amorim Il tecnico portoghese, infatti, allenerà la compagine di Lisbona ancora per tre partite per poi accasarsi in Inghilterra allo scoccare della prossima pausa nazionali. I biancoverdi si vedranno riconosciuti gli 11 milioni di euro della clausola rescissoria. Fino a quel momento, ad allenare – seppur ad interim – i mancuniani sarà Ruud van Nistelrooy.

Esonero ten Hag, il comunicato ufficiale dei Red Devils

“Erik ten Hag ha lasciato il suo incarico di allenatore della prima squadra maschile del Manchester United.

Erik è stato nominato nell’aprile 2022 e ha guidato il club alla vittoria di due trofei nazionali, vincendo la Coppa di Lega nel 2023 e la FA Cup nel 2024.

Siamo grati a Erik per tutto ciò che ha fatto durante il suo periodo con noi e gli auguriamo il meglio per il futuro.
Ruud van Nistelrooy assumerà la guida della squadra in qualità di capo allenatore ad interim, supportato dall’attuale staff tecnico, in attesa dell’assunzione di un capo allenatore definitivo”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Manchester United, UFFICIALE: Amorim è il nuovo allenatore