Serie A, il Cagliari agguanta il Genoa allo scadere: al Ferraris è 2-2
GENOA CAGLIARI SERIE A – Il Genoa rimonta l’iniziale vantaggio del Cagliari firmato Marin su rigore, ma alla fine si fa riprendere dal secondo penalty per gli isolani, stavolta segnato da Piccoli. Non bastano le reti di Frendrup e Miretti a Vieira per conquistare la vittoria al suo esordio sulla panchina del Grifone. Al Ferraris termina 2-2 il lunch match della tredicesima giornata di Serie A. Ecco di seguito il tabellino della sfida.
LEGGI ANCHE: Serie A, probabili formazioni Napoli Roma: incognite Dybala e Lukaku
Serie A, il tabellino di Genoa – Cagliari
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli (23′ st Messias), Bani, Matturro, Martin (44′ st Vitinha); Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli (31′ st Vasquez), Pinamonti 844′ st Balotelli), Miretti (31′ st Vogliacco). A disp.: Sommariva, Gollini, Bohinen, Carvalho, Pereiro Lopez, Norton-cuffy, Marcandalli, Ankeye, Accornero, Melegoni, Masini. All.: Vieira
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello (19′ st Obert); Adopo (31′ st Deiola), Marin (23′ st Makoumbou); Zortea (19′ st Pavoletti), Gaetano (31′ st Viola), Luvumbo; Piccoli. A disp.: Ciocci, Scuffet, Lapadula, Prati, Jankto, Wieteska, Palomino, Azzi, Mutandwa, Felici. All.: Nicola
Note
Arbitro: Sozza
Marcatori: 8′ rig. Marin (C), 12′ Frendrup (G), 14′ st Miretti (G), 42′ st rig. Piccoli (C)
Ammoniti: Martin, Bani (G), Marin, Viola (C)
Le parole di Vieira nel post partita
“Sono molto soddisfatto, credo che i giocatori abbiano fatto una partita interessante. Mi spiace perché secondo me meritavamo la vittoria, soprattutto nel secondo tempo. La cosa importante era dare fiducia ai giocatori. La qualità in campo l’abbiamo. Poi i giocatori sapranno dare il loro contributo. Abbiamo preso due gol su rigore e abbiamo creato diverse occasioni che potevamo sfruttare meglio. C’è ancora tanto da migliorare”.
Le parole di Nicola nel post partita
“Credo che le squadre che lottano per stare in categoria abbiano tutte gli stessi problemi. É chiaro che qualche gol di troppo si prende ma è anche vero che riprendersi dallo svantaggio è un fatto da non sottovalutare. Spiace che prendiamo gol sempre nei momenti migliori. Fare campionati tranquilli per chi lotta per la salvezza credo sia impossibile. Ci sono momenti in cui arrivano i risultati in funzione del gioco che stai producendo, altri in cui non sempre è così. Abbiamo giocatori giovani che stanno sperimentando la titolarità in serie A e quindi bisogna avere pazienza e dare loro tempo. Sicuramente dobbiamo migliorare ancora”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO