Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Genoa, clamoroso tentativo per Dele Alli: le ultime

GENOA DELE ALLI – Bomba di calciomercato: il Genoa starebbe valutando l’acquisto dello svincolato Dele Alli per sostituire l’infortunato Ruslan Malinovskyi. Ecco di seguito i dettagli della possibile trattativa.

LEGGI ANCHE: Champions League, le probabili formazioni della seconda giornata

Calciomercato Genoa, idea Dele Alli

Il Secolo XIX ha riportato una clamorosa indiscrezione riguardo il calciomercato del Genoa. Dopo il brutto infortunio rimediato da Ruslan Malinovskyi, il Grifone è alla ricerca di un centrocampista e potrebbe pescare dagli svincolati. Negli ultimi giorni sarebbe stato proposto Antonio Candreva, ma sul calciatore ex Salernitana prevalgono dei dubbi, soprattutto inerenti al suo passato sampdoriano. Le perplessità riguarderebbero soprattutto gli equilibri nello spogliatoio.

Ecco perché, negli ultimi giorni, sarebbe stato sondato anche un altro calciatore: Dele Alli. Il centrocampista inglese, ex pilastro del Tottenham, potrebbe scegliere il Genoa per il proprio riscatto. Il classe ’96 non gioca una partita ufficiale dal febbraio del 2023, quando ancora vestiva la maglia del Besiktas. Nella stagione 2023/24, l’ultima con l’Everton, non è mai sceso in campo.

Le parole di Dele Alli sul suo futuro

Lo scorso aprile così Dele Alli parlava così del suo futuro: “Conosco il mio livello come giocatore e so dove posso arrivare. So cosa posso fare se la mia testa e il mio fisico stanno bene. Ovviamente sono deluso dall’infortunio in questo momento, ma sono entusiasta all’idea di tornare a giocare. È difficile per me anche guardare le altre partite, sono stati otto mesi duri”.

Sui suoi obiettivi

“Si può impostare un promemoria sul telefono e io ne ho uno ogni giorno alle 11 che dice: ‘Mondiali 2026’. Questo è il mio obiettivo per ora. La gente dirà che non gioco da un anno ma non mi interessa, conosco il mio livello. L’unico obiettivo che ho è il Mondiale in questo momento. Ovviamente sono infortunato e ho un contratto con l’Everton, quindi la mia mente è impegnata giorno per giorno ad assicurarmi che il mio infortunio sia guarito e che io sia nella migliore condizione possibile dopo l’estate.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Genoa