Inghilterra Svizzera, Yakin contro Southgate: le probabili formazioni
INGHILTERRA SVIZZERA PROBABILI FORMAZIONI – Inghilterra-Svizzera, gara valida per i quarti di finale di Euro 2024, è in programma alle ore 18 di sabato 6 luglio 2024. Da una parte, Southgate lotta contro le pressioni dettate dal favore del pronostico. Dall’altra, dopo aver eliminato l’Italia, Yakin sogna la conquista di una semifinale mai raggiunta prima d’ora dagli elvetici agli europei. Il match sarà visibile in chiaro su Rai 2, ma anche sui canali tv di Sky Sport e in streaming su Rai Play, NOW e Sky Go. Ecco di seguito le probabili formazioni.
LEGGI ANCHE: Nazionale, Buffon medita le dimissioni e Bonucci alla De Rossi
Euro 2024, le probabili formazioni di Inghilterra – Svizzera
L’Inghilterra non ha espresso la miglior versione di sé in questo Euro 2024. La Nazionale dei Tre Leoni ha superato la fase a gironi al primo posto, lasciando tuttavia più di un dubbio sulla possibilità di arrivare fino in fondo. Dopo la rimonta al fotofinish con la Slovacchia agli ottavi, adesso ecco la sorpresa Svizzera ai quarti di finale.
INGHILTERRA (4-2-3-1)
- Pickford
- Walker
- Stones
- Konsa
- Trippier
- Gallagher
- Rice
- Saka
- Bellingham
- Foden
- Kane
Ct: Southgate
Dall’altra parte, la Svizzera sta sorprendendo tutti a questo Euro 2024, dove ha già pareggiato il miglior risultato della sua storia agli europei. Andare oltre i quarti di finale per gli elvetici sarebbe un’impresa mai raggiunta finora. Gli uomini di Yakin, dopo aver quasi sconfitto la Germania e demolito l’Italia negli ottavi, adesso vuole fare lo sgambetto pure all’Inghilterra.
SVIZZERA (3-4-3)
- Sommer
- Schär
- Akanji
- Rodriguez
- Widmer
- Xhaka
- Freuler
- Ndoye
- Aebischer
- Rieder
- Embolo
Ct: Yakin
Thomas Alvieri