Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Bandiera Italia qualificazioni Euro 2024 Macedonia Italia 2-5 tabellino

Nazionale, Buffon confermato e Bonucci alla De Rossi

NAZIONALE BUFFON BONUCCI – Il fallimento della Nazionale ad Euro 2024 sta lasciando lunghi strascichi e potrebbe portare a cambiamenti. Dopo l’incontro con Gravina, Gianluigi Buffon è stato confermato nel suo ruolo di Capo delegazione. Inoltre, chi potrebbe entrare nello staff azzurro è Leonardo Bonucci.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, offerti 47 milioni per Calafiori dalla Premier

Nazionale, tra l’addio di Buffon e il possibile ritorno di Bonucci

Gianluigi Buffon resta Capo delegazione della Nazionale italiana. L’incontro con Gravina, tenutosi nelle scorse ore presso la sede della Fedeazione a Roma, sarebbe stato positivo. Il presidente della FIGC avrebbe rinnovato la fiducia all’ex portiere e la volontà di proseguire insieme il percorso. Sarebbe inoltre nata l’idea di un ritorno in azzurro di Leonardo Bonucci, che andrebbe ad inserirsi nello staff a supporto di Luciano Spalletti. Un po’ come fatto da De Rossi con Mancini ad Euro 2020.

Queste le parole di Gabriele Gravina, riportate da Tuttomercatoweb: “Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale. Si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

Queste le parole di Gianluigi Buffon, riportate da Tuttomercatoweb: “L’azzurro è la mia seconda pelle. Sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.