Conte: “Partita in equilibrio fino al secondo gol. Impossibile andare avanti così…”
Al termine della partita persa 3-0 in casa della Juventus, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Dazn.
Leggi anche: Serie A, Juventus-Napoli 3-0: bianconeri sugli scudi, sprofondo azzurro
Juventus-Napoli, le parole di Conte a Dazn
“Finché siamo stati sull’1-0, la partita era totalmente in equilibrio. Dopo il secondo gol c’è stata una mazzata importante a livello psicologico. Con le poche sostituzioni che avevamo abbiamo cercato di essere più offensivi. Ho fatto giocare un ragazzo (Giovane ndr) che non avevo mai visto in allenamento, ed è la prima volta che mi capita in carriera”.
Sul rigore non fischiato a Hojlund
“Non sono qui per commentare decisioni arbitrali. Non avrebbe senso andare sempre a ripetere cose che non stanno funzionando”.
Sulla situazione d’emergenza
“L’ultima partita in campionato l’avevamo persa contro l’Udinese e ne partite ne sono passate tante. Ora siamo in super emergenza, diventa impossibile andare avanti eppure dobbiamo farlo. Questi ragazzi vanno solamente elogiati perché giocare con questa intensità con pochi giorni di recupero non è da tutti. Ma non dobbiamo mollare di un centimetro, la barca sta in mezzo al mare con onde molto alte ed è pericoloso ma nessuno vuole scendere. È una questione di uomini, poi di sportivi. Per i miracoli ci stiamo attrezzando. Questi ragazzi vanno abbracciati uno per uno, stanno mettendo a rischio anche la loro incolumità”.