Serie A, le probabili formazioni di Lazio Juventus
La Lazio ospita la Juventus nel turno numero trentasei della Serie A 2024 2025, in un match che potrebbe essere fondamentale per entrambe le squadre per concretizzare la corsa all’Europa che conta: andiamo a conoscere le probabili formazioni, con le possibili scelte dei due allenatori, Baroni e Tudor, che si affrontano alle 18 di sabato 10 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.
Le probabili formazioni di Lazio Juventus , Serie A 2024 2025
La probabile formazione dei biancocelesti contro i bianconeri
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
- Allenatore: Marco Baroni.
La Lazio, in vista della sfida alla Juventus, ritrova gran parte della rosa: resta out Patric, la cui stagione è finita, e non c’è Hysaj, squalificato dopo il rosso contro l’Empoli. Per il resto Baroni recupera tutta la rosa, con Nuno Tavares che scalpita ma dovrebbe partire dalla panchina. L’unico dubbio della formazione pare essere sulla trequarti, dove Dele-Bashiru insidia Dia per caratteristiche fisiche e tipologia di approccio al match.
Le possibili scelte di Tudor contro Baroni
- JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Savona; Weah, Locatelli, McKennie, Thuram, Costa; Kolo Muani, Nico Gonzalez.
- Allenatore: Igor Tudor.
Le prove tattiche alla Continassa, prima della partenza per Roma, hanno fatto pensare a un cambio di modulo: le assenze di Yildiz, squalificato, Koopmeiners, non convocato e Cambiaso, che si è fermato contro il Bologna, starebbero portando Igor Tudor a schierare la sua Vecchia Signora con un 3-5-2 puro, con McKennie spostato dalla trequarti alla linea mediana e dando fiducia ad Alberto Costa sulla fascia. Recuperato Vlahovic, che dovrebbe partire dalla panchina, convocato Gatti, che non dovrebbe essere del match ma che, per lo meno, torna a provare sensazioni di campo.
Tutte le info su Lazio Juventus
Lazio Juventus è un match valido per il turno numero trentasei della Serie A e potrebbe essere decisivo per la corsa Champions: entrambe le squadre, infatti, si trovano a 63 punti, insieme anche alla Roma di Ranieri.
La sfida sarà trasmessa, in esclusiva, da Dazn. Si ricorda che, per vedere il match, è necessario sottoscrivere un abbonamento.
La partita è prevista alle 18.00 di sabato 10 maggio 2025, allo Stadio Olimpico.