Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Il Monza batte un colpo: Ciurria e Maldini mandano la Fiorentina al tappeto

MONZA FIORENTINA SERIE A – Il Monza trova il secondo successo in campionato e batte 2-1 la Fiorentina all’U-Power Stadium. I brianzoli di Bocchetti riescono a strappare tre punti preziosissimi in chiave salvezza, proprio contro la Viola del grande ex Palladino. Ecco di seguito il tabellino e le parole dei due tecnici in conferenza al termine del match, valido per la ventesima giornata di Serie A.

Leggi anche: Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi: 14 gennaio 2025

Serie A, il tabellino di Monza – Fiorentina 2-1

MONZA (3-4-1-2): Turati; Izzo, Pablo Marì (1′ st Martins), Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco (48′ st Valoti), Akpa-Akpro (48′ st Vignato); Ciurria; Caprari (13′ st Djuric), Maldini (46′ st Petagna).
A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Sensi, Maric, Postiglione, Colombo, Vignato.
Allenatore: Bocchetti

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens (23′ st Parisi); Richardson (19′ st Folorunsho), Adli; Colpani (23′ st Ikoné), Gudmundsson (1′ st Beltran), Sottil (30′ st Kouamé); Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mandragora, Valentini, Moreno, Kayode.
Allenatore: Palladino

Note

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 44′ Ciurria (M), 18′ st Maldini (M), 29′ st rig. Beltran (F)

Ammoniti: Turati (M), Pedro Pereira (M), Ciurria (M), Ranieri (F), Bondo (M)

Le parole di Bocchetti dopo Monza – Fiorentina 2-1

“La prima cosa che mi viene in mente è che questa vittoria è dei ragazzi, la meritano. So cosa hanno provato in questo periodo difficile, tra infortuni e vicende negative. La vittoria è per loro. Chiaramente non abbiamo ancora fatto nulla, ma adesso inizia il nostro campionato. Dobbiamo pensare gara dopo gara, questa mettiamola da parte: non so quanti punti possiamo fare, ma con questo spirito è possibile fare tanto. Era da troppo tempo che non si vinceva in casa, sono contento per i tifosi in primis. Ci hanno sempre incitati nonostante la classifica”.

Le parole di Palladino dopo Monza – Fiorentina 2-1

“Su stasera c’è poco da dire. Dobbiamo fare i complimenti al Monza, ha messo in campo cuore e anima ma era quello che ci aspettavamo. Non abbiamo fatto una buona prestazione, ora bisogna lavorare tanto e mettere qualcosina in più. Non bisogna fare allarmismi, non ci siamo esaltati prima e ora non ci dobbiamo abbattere o deprimerci. Non c’è un problema di singoli, la nostra forza nelle otto vittorie consecutive è stato difendere e attaccate insieme”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Il Monza batte un colpo: Ciurria e Maldini mandano la Fiorentina al tappeto