Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Monza-Milan, le parole di Nesta in conferenza: “Dovremo avere coraggio”

SERIE A MONZA MILAN CONFERENZA STAMPA NESTA – Di seguito sono riportate le parole di Alessandro Nesta, tecnico del Monza intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan. Al contrario, il tecnico rossonero Paulo Fonseca non interverrà in conferenza stampa.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Monza Milan, le parole del campione del mondo in conferenza stampa

“Il percorso che stiamo intraprendendo parla abbastanza chiaro. Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio con il Venezia e abbiamo compromesso la nostra partita. Invece noi dobbiamo entrare in campo con un altro spirito e tutt’altra testa. Dobbiamo cercare di creare la giusta atmosfera quando scendiamo in campo”.

Sulla sfida contro i rossoneri

“Contro i milanesi dovremo cercare di avere lo stesso atteggiamento e lo stesso coraggio che abbiamo avuto a Bergamo contro l’Atalanta. Se può essere un vantaggio tornare subito a giocare? Onestamente non saprei rispondere con certezza, ve lo farò sapere dopo la disputa della partita. Leao? Quando si accende lui si accende tutto il Milan: non lo abbiamo ancora visto al 100%. Parliamo di uno di quei giocatori che si prende le proprie pause ma che è comunque determinante. I nostri avversari hanno tanti elementi di assoluto valore”.

Sul passato in rossonero

“Non sono stato in tante squadre in vita mia e incontrare una tra Milan e Lazio mi fa sempre enorme piacere”.

Sui recuperi degli infortunati

“Negli scorsi giorni abbiamo recuperato alcuni elementi come D’Ambrosio e anche altri effettivi. Giocando ogni tre giorni, avere a disposizione una rosa lunga e che ti garantisca una molteplicità di soluzioni è ormai diventato un qualcosa di fondamentale”.

Sull’attacco a due elementi

“In questo momento abbiamo dei problemi a centrocampo. Per adottare un tandem d’attacco avremmo bisogno di disporre di un numero maggiore di centrocampisti: difatti, se metti qualcosa davanti, ti manca necessariamente qualcosa dietro. In ogni caso, vedrei bene insieme Maric e Djuric”.

Monza-Milan, le parole di Nesta in conferenza: “Dovremo avere coraggio”