Napoli, Osimhen va al Galatasaray: si abbassa il valore della clausola
NAPOLI OSIMHEN GALATASARAY – Clamorosa svolta a calciomercato chiuso in Italia per Victor Osimhen. Il Napoli ha trovato l’accordo per la cessione in prestito secco dell’attaccante nigeriano al Galatasaray.
LEGGI ANCHE: UEFA, svolta storica sui prezzi dei biglietti in trasferta: la nota
Napoli, Osimhen verso il Galatasaray: cifre e formula
AGGIORNAMENTO 3 SETTEMBRE – Arrivano sviluppi sul fronte Osimhen. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il valore della clausola rescissoria che il Napoli aveva stabilito con riferimento al contratto del nigeriano verrà vertiginosamente abbassata. Infatti, la cifra iniziale di 130 milioni di euro verrà abbassata ad 80 milioni di euro. Invariato, invece, lo stipendio del giocatore, il quale continuerà a guadagnare 11 milioni di euro a stagione fino al 2027.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Aurelio De Laurentiis ha dato il via libera alla cessione di Osimhen al Galatasaray, ritenendo soddisfacente la proposta fatta dal club turco. L’attaccante nigeriano dovrebbe prolungare di un ulteriore stagione la scadenza del proprio contratto (dal 2026 al 2027) e poi lasciare il Napoli in prestito secco, senza alcun tipo di riscatto. La società di Istanbul dovrebbe coprire interamente l’alto ingaggio da 11 milioni di euro netti. Il calciatore è già volato in Turchia per trasferimento nella squadra di un altro ex azzurro come Dries Mertens. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura dell’operazione.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO