Monza, Nesta: “Questo non è calcio. L’arbitro deve spiegarmi il gol annullato”
Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
NESTA CONFERENZA STAMPA ATALANTA MONZA- L’allenatore del Monza, Alessandro Nesta, è intervenuto nella conferenza stampa del post Atalanta–Monza, sfida valida per la giornata numero dieci della Serie A Enilive 2025. Ecco le sue parole, prese LIVE dalla sala conferenze del Gewiss Stadium, grazie al nostro inviato a Bergamo.
Le parole di Nesta nella conferenza stampa nel post di Atalanta – Monza
Nesta sulla partita
“Non ho visto grande divario, fino al gol avevamo fatto più noi di loro. Poi negli ultimi 15-20 minuti siamo stati meno intensi. L’episodio del gol annullato…Mi devono spiegare perché si annulla un gol così, con Marì e Retegui che hanno accettato di “menarsi” tutta la partita. Ho rivisto tutto, ma non capisco che fallo sia. Ho la mia idea e per me non è fallo mai. Fallo di D’Ambrosio secondo l’arbitro. Il calcio è quello tra Retegui e Marì, altrimenti è un altro sport”.
Nesta sul futuro del Monza
“Avevamo sbagliato approccio con il Venezia, ma quando questa squadra approccia bene, non sbagliamo mai le partite. Inter, Fiorentina, Roma, oggi Atalanta. Nonostante 7 giocatori fuori abbiamo fatto un’ottima figura. I punti arriveranno”.
Nesta su cosa deve migliorare il Monza
“Dobbiamo migliorare nella mentalità, perdiamo un po’ troppo spesso l’agonismo. Dobbiamo essere bravi a tenere su l’asticella e fare grandi partite, come stasera. Stadio stupendo, loro grande squadra, forti fisicamente e tecnicamente. Abbiamo fatto una bella prestazione”.
Nesta sulla partita
“Non avremmo dovuto prendere gol, quell’episodio cambia la partita. Abbiamo fatto bene, poi analizzeremo”.
Nesta sui rientranti
“Tutti benissimo per me: Vignato gioca ancora con il tutore, ma ha fatto una grande partita, come D’Ambrosio, Caldirola e Maric. Se recuperiamo tutti e stanno bene, siamo un’ottima squadra”.
Nesta sui cambi
“Avevamo in mente di fare i cambi un po’ in là, stavamo facendo bene e se uno entra non è detto che vada subito a 200. E contro l’Atalanta ti serve andare a 200”.
Nesta sui cambi e il loro ingresso
“Maldini non sta bene, si allena poco, ha la spalla slogata. Lui è ancora giovane, non sa ancora gestire un problema come questo. Ci sono partite in cui i cambi fanno più fatica a entrarci dentro, ma i cambi non potevano fare chissà cosa…”
Nesta sulla differenza con la rosa lunga dell’Atalanta
“Abbiamo fatto entrare giocatori importanti, ma devono stare bene, al 100%, allenati giusti. Non è che loro hanno una rosa lunga, io non mi voglio lamentare dei miei”.
Nesta sul Monza contro l’ Atalanta
“Abbiamo fatto la miglior prestazione, con coraggio e giocare. Se stai basso prendi 5-6 gol, noi abbiamo provato a giocare e a pressarli con coraggio. Abbiamo fatto la partita che volevamo”.