Le pagelle del Napoli contro il Sassuolo: Lobotka redivivo in zona gol, Milinkovic attento
Il Napoli torna a far esultare il Maradona dopo tre pareggi di fila in campionato. Contro il Sassuolo, gli azzurri vincono 1-0 grazie alla rete di Lobotka nel primo tempo. Dopo la rete dello slovacco, la difesa partenopea fa il resto, con tanto di Milinkovic-Savic autore di un paio di parate importanti. Le pagelle del Napoli.
Leggi anche: Serie A, Napoli-Sassuolo 1-0: gli azzurri tornano a vincere, basta Lobotka
Le pagelle del Napoli contro il Sassuolo
Milinkovic-Savic 7 – Un intervento importante a tempo a tenere la porta inviolata. Una prestazione che rispedisce al mittente le critiche arrivate nell’ultimo periodo.
Beukema 6 – Partita ordinata per il difensore olandese. Laurienté non è cliente ed è normale che qualche volta che scappi via, ma riesce sempre a portarlo in posizioni poco pericolose. Dal 56’ Lang 6 – Si sacrifica anche in chiusura e il Maradona non si risparmia negli applausi per lui.
Rrahmani 6,5 – A uomo su Pinamonti, fulcro dell’attacco del Sassuolo con il suo gioco di sponda. E il calciatore neroverde non è praticamente mai pericoloso. Esce per un infortunio che fa preoccupare tutto l’ambiente partenopeo. Dal 67’ Buongiorno 6 – Attento nei minuti finali.
Juan Jesus 7 – Miracoloso intervento nel primo tempo a murare una conclusione di Lipani a porta vuota. Poi non lascia passare più nessuno dalle sue parti.
Di Lorenzo 6,5 – Prima da esterno di centrocampo, poi da braccetto di destra, ma la questione non cambia. Erige un muro dal suo lato e per il Sassuolo c’è poco da fare.
Lobotka 7 – Ritorna al gol dopo oltre tre anni e in quel piattone destro sotto la traversa c’è tutta la sua classe. Pulito nelle gioco, mette ordine in mezzo al campo.
McTominay 6 – Questa volta gioca più in copertura, ma si rende comunque pericoloso in un paio di occasioni dalla distanza. Aiuta tanto la squadra nel momento del bisogno.
Spinazzola 6 – Meno pimpante del solito, ma anche perché serve coprire sulle avanzate del Sassuolo.
Vergara 6 – Prima da titolare in Serie A ad altissimo livello per il giovane azzurro. Non ha mai paura di farsi dare il pallone, giocarlo e tentare anche il dribbling. Dal 62’ Mazzocchi 6 – Tanto cuore e corsa. Sfiora l’eurogol con un tiro al volo da fuori area spettacolare.
Elmas 6,5 – Conte gli affida il compito di seguire Matic e lui lo svolge alla perfezione, seguendo come un’ombra il centrocampista neroverde e non lasciandogli respiro. Dal 56’ Politano 6 – Solita qualità sulla fascia, ma tiene tutti col fiato sospeso per il problema accusato nei minuti finali.
Hojlund 6 – La sua stanchezza si percepisce tutta. Le gioca tutte e per tutto il tempo. Il lancio lungo su di lui, però, permette sempre alla squadra di respirare.
Emanuele Catone