Parma-Cagliari 2-3: succede di tutto, Piccoli la decide nel finale
PARMA CAGLIARI SERIE A 2025- Il posticipo del lunedì sera della giornata numero sei della Serie A 2025 è Parma–Cagliari. Al Tardini arrivano due squadre in affanno, che hanno bisogno di punti. La partita, che vedrà la vittoria del Cagliari per 2-3, è divertentissima e vede gli isolani andare in vantaggio due volte, con il Parma che riesce ad agguantare prima l’1-1, poi il 2-2. La firma finale, però, è quella di Piccoli, che decide il match.
Parma – Cagliari , gli highlight
Secondo Tempo
La decide Piccoli! Il Parma, dopo il pareggio, fa lo sbaglio di accontentarsi e distrarsi e il Cagliari punisce in ripartenza. Bel filtrante per Piccoli che, dopo aver protetto palla entrando in area sulla destra, calcia forte a incrociare. 2-3, in una serata pazza.
Al minuto 87 il pareggio: grave ingenuità di Palomino, che stente Charpentier al limite dell’area. V.A.R. interviene e dichiara il rigore: il fallo era sulla linea: Hernani calcia bene, Scuffet intuisce, ma è 2-2 al minuto 87.
Il Parma spinge ma rischia di capitolare con Gaetano che, in contropiede, grazia Suzuki.
Il match sembra dalla parte dei ducali ma, Razvan Marin, appena entrato, trova un gran gol dal limite, su contropiede sardo orchestrato da Adopo. 1-2.
Il Parma, con Coulibaly e Almqvist al posto di Valeri e Mihaila, trova il pareggio al minuto 62. Bella giocata di Coulibaly e gol di Man.
Primo Tempo
Il Cagliari, allora, mette la freccia e passa: bella palla di Luvumbo per Zortea, che ringrazia e porta avanti i suoi. Siamo al minuto 34.
Al quarto d’ora si vede anche il Parma, ma Mihaila spreca un bell’assist di Bonny.
Già al minuto 6 il Cagliari sarebbe in vantaggio: palo di Luperto, respinta in rete di Mina. Fuorigioco.
L’ultima in classifica Cagliari gioca una partita gagliarda e parte fortissimo. Pressing alto e occasioni per gli isolani. La prima è per Piccoli, con miracolo di Suzuki.
Parma – Cagliari , il tabellino
PARMA (4-2-3-1) – Suzuki; Delprato, Balogh (60′ Sohm), Osorio, Valeri (45′ Coulibaly); Hainaut (77′ Mohamed Haj), Bernabè; Man, Hernani, Mihaila (45′ Almqvist); Bonny (70′ Charpentier).
A disposizione: Chichizola, Corvi, Valenti, Keita, Camara, Leoni, Di Chiara.
Allenatore: Fabio Pecchia
CAGLIARI (3-5-2) – Scuffet; Zappa, Mina (72′ Palomino), Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Viola (63′ Gaetano), Obert (63′ Augello); Luvumbo (72′ Marin), Piccoli.
A disposizione: Ciocci, Sherri, Deiola, Prati, Azzi Kingstone, Felici.
Allenatore: Davide Nicola.
NOTE
Arbitro: sig. Fourneau
Marcatori: 33′ Zortea (C), 61′ Man (P), 75′ Marin (C), 86′ Hernani (P), 87′ Piccoli (C)
Ammonizioni: 25′ Bernabè (P), 47′ Coulibaly (P), 52′ Obert (C)
Espulsioni: