Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Parma, Pecchia: “Nel secondo tempo abbiamo mostrato il nostro valore”

Dai nostri inviati allo Stadio Ennio Tardini di Parma, Martino Cardani e Thomas Alvieri.

PECCHIA CONFERENZA PARMA ATALANTA – Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha commentato il ko casalingo incassato contro l’Atalanta in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE: Serie A, Parma Atalanta 1-3: convincente tris della Dea al Tardini

La conferenza di Pecchia post Parma – Atalanta

Queste le parole di Fabio Pecchia al termine di Parma – Atalanta in conferenza stampa: “All’intervallo ho chiesto di continuare ad aver fiducia in loro stessi e nel lavoro. Nel secondo tempo abbiamo fatto vedere cosa siamo capaci di fare. L’Atalanta è forte, poco da dire. Prima del nostro gol avevamo già avuto qualche occasione per riaprire la partita”.

Sul modulo scelto

“L’Atalanta ha otto o nove vittoria di fila. Non credo che la sua forza si possa mascherare. A me la mia squadra è piaciuta. Ce la volevamo giocare, prendere gol subito ha cambiato l’inerzia e ha agevolato il gioco dei nostri avversari”.

Sul gioco espresso dal suo Parma

“Non sono amareggiato, l’Atalanta in questo momento è difficile da affrontare. Merito loro che hanno sbloccato subito la partita, noi l’abbiamo subito. Se siamo in grado di fare un secondo tempo del genere la fiducia aumenta”.

Sulla fisicità dell’Atalanta

“L’Atalanta è una squadra fisica, è prima non per caso e lotterà per vincere lo scudetto. Lo hanno dimostrato, noi avremmo potuto gestire meglio altre situazioni. Non è questione di seconde palle o contrasti. Abbiamo subito occasioni anziché crearle. I miei ragazzi devono uscire tenendo a mente gli ultimi 30′ di partita”.

Sulle condizioni di Cancellieri

“Niente di particolare, ha spinto tanto e alla fine è uscito perché aveva finito le forze”.

Sull’entusiasmo dopo il gol

“Quando parlo di entusiasmo parlo proprio di questo. In quel momento sono state fatte le giuste riaggressioni e il pressing. C’è stata unione col pubblico, poi tenere gli avversari dopo un’ora di gara sapevo che sarebbe stata dura”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Parma, Pecchia: “Nel secondo tempo abbiamo mostrato il nostro valore”