Pecchia in conferenza: “Abbiamo perso nel nostro momento migliore”
Dal nostro inviato allo Stadio Ennio Tardini, Thomas Alvieri.
PECCHIA PARMA VERONA CONFERENZA – Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, si è presentato in conferenza stampa per commentare la sconfitta subita contro il Verona.
LEGGI ANCHE: Serie A, al Parma non basta Sohm: al Tardini vince il Verona 2-3
La conferenza di Pecchia post Parma – Verona 2-3
Questa l’analisi fatta da Fabio Pecchia in conferenza stampa al termine di Parma – Verona: “Abbiamo creato, ma abbiamo perso la partita nel nostro momento migliore. In quel momento abbiamo pagato a caro prezzo. Nonostante gli sforzi finali e la voglia di recuperare, quando dai un vantaggio così grande all’avversario diventa difficile. Non mi aspettavo qualcosa in più, non ho mai pensato che il Verona fosse una squadra allo sbando. Sono partite che vanno giocate”.
Sulla sconfitta
“Nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo subito un quarto d’ora nella ripresa ed è lì che l”abbiamo persa”.
Su dove ha fatto male il Verona
“Nel primo tempo il Verona continuava a lanciare verticale, ma li abbiamo contenuti. Nella ripresa abbiamo concesso spazio in quei dieci minuti che sono stati determinanti nella sconfitta. In generale la partita è stata giocata bene”.
Sulle difficoltà con le piccole
“Io parlo di numeri, è vero che soffriamo con le piccole, ma abbiamo ottenuto anche le nostre vittorie. Se si pensa in maniera diversa mi dispiace, ma io guardo al lavoro e i punti vanno conquistati. Le sconfitte in casa bruciano, lo vedo nei ragazzi. Oggi paghiamo il valore dell’avversario. Sono tutte partite diverse, non serve a nulla pensare alla sconfitta. Noi abbiamo creato tanto e quando costruisci così la partita deve prendere una piega diversa. Prendiamo atto, continuando a lavorare e credendo a quello che facciamo guardando avanti”.
Sull’infortunio di Estevez
“Non lo so, sicuramente il cambio dà fastidio, mi dispiace per l’infortunio ma Haj da quando è entrato ha fatto molto bene. Ha spinto tantissimo e non è uscito per problemi fisici”.
Sulle difficoltà difensive
“Noi dobbiamo continuare a lavorare e trovare gli accorgimenti giusti. Sembra che tutto quello che succede ricada nella fase difensiva. Non è una questione di linea, ma di atteggiamento di tutta la squadra”.
Sull’assenza di Bernabè
“Non ci possiamo fare nulla, non lo avrò per la prossima settimana. Mi piace esaltare la qualità di Sohm in questo momento, perché si sta assumendo responsabilità nello stare in campo. E’ inutile guardarsi indietro, affrontiamo la Roma con le forze che abbiamo a disposizione”.
Sulle difficoltà fisiche del Parma
“Non ho visto differenze dal punto di vista fisico. Abbiamo reagito e pareggiato, loro hanno energia ma non abbiamo subito. Abbiamo attaccato la palla, l’ingresso di Almqvist è stato importante, ha sfiorato il gol. Bisogna metterci di più anche da questo lato per prendere i punti”.
Sul mercato
“Non so cosa succede in casa Verona. A gennaio tutti parlano di mercato, si vedrà come vengono sistemate e sviluppate le squadre. I miei ragazzi sono giovani, in ogni partita devono fare esperienza e io devo pensare a far crescere il gruppo che ho adesso”.
Su Hernani
“Noi giochiamo sempre allo stesso modo, cercando di raccogliere il più possibile. Hernani l’ho gestito, era al rientro ed è tutto ok”.
THOMAS ALVIERI
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO