Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Verona

Il prato dello Stadio Zini è pronto a illuminarsi lunedì 19 gennaio alle ore 18:30 in occasione di Cremonese Hellas Verona: ecco le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre, nel match valido per la giornata ventuno di Serie A Enilive 2025 2026. Contro i Veneti i Grigiorossi proveranno a porre fine al recente periodo nero in cui hanno raccolto appena 2 punti in 6 partite, culminato nella pesantissima sconfitta per 5 a 0 contro la Juventus. In più, in panchina mancherà la guida di Nicola, espulso nella scorsa partita. Di fronte, si presenta l’Hellas Verona, ultimo in classifica a 13 punti, con nelle gambe le fatiche del match di recupero della sedicesima giornata contro il Bologna, perso per 3 a 2. La difesa degli Scaligeri è la più battuta del torneo: un difetto cui Zanetti deve porre immediato rimedio.

Le probabili formazioni di Cremonese-Hellas Verona

La probabile formazione della Cremonese

  • CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Zerbin; Bonazzoli, Vardy.
    • Allenatore: Simone Barone.
    • Squalificati: Pezzella Giu.
    • Indisponibili: nessuno.

Nicola si presenta al match con il vantaggio di poter contare sulla rosa quasi al completo. In campo, dunque, andrà il migliore undici possibile. In porta, il prescelto è Audero, protetto dal trio Terracciano-Baschirotto-Bianchetti. Sulle fasce, Floriani è in cerca di una maglia al posto di Barbieri e Zerbin. In mezzo, al fianco di Bondo, Payero e Vandeputte sono dati in vantaggio rispetto a Johnsen e Grassi. In avanti, Bonazzoli è insidiato da Sanabria, che si candida per una maglia insieme a Vardy.

Le possibili scelte di Zanetti contro Barone

  • VERONA (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Valentini; Niasse, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
    • Allenatore: Paolo Zanetti.
    • Squalificati: Unai Nunez.
    • Indisponibili: Suslov, Akpa Akpro, Bella-Kotchap.

Tra gli Scaligeri, Zanetti deve fare i conti con qualche assenza, dettata da squalifiche, infortuni e condizione non al massimo. Davanti a Montipò, la squalifica di Unai Nunez costringe il tecnico a schierare un trio difensivo composto da Slotsager, Nelsson e Valentini. Si accomoda in panchina Belghali, acciaccato; al suo posto, la fascia destra sarà presidiata da Niasse, mentre la sinistra da Frese. Serdar, Gagliardini e Bernede completano il reparto di centrocampo. In attacco, Mosquera contende la maglia a Orban. Certo della titolarità, invece, Giovane.

Cremonese-Verona, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026

Cremonese-Verona, sfida valida per il ventunesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.

di Roberto Scicolone

Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Verona