Serie A, le probabili formazioni di Cremonese-Verona
Il prato dello Stadio Zini è pronto a illuminarsi lunedì 19 gennaio alle ore 18:30 in occasione di Cremonese Hellas Verona: ecco le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre, nel match valido per la giornata ventuno di Serie A Enilive 2025 2026. Contro i Veneti i Grigiorossi proveranno a porre fine al recente periodo nero in cui hanno raccolto appena 2 punti in 6 partite, culminato nella pesantissima sconfitta per 5 a 0 contro la Juventus. In più, in panchina mancherà la guida di Nicola, espulso nella scorsa partita. Di fronte, si presenta l’Hellas Verona, ultimo in classifica a 13 punti, con nelle gambe le fatiche del match di recupero della sedicesima giornata contro il Bologna, perso per 3 a 2. La difesa degli Scaligeri è la più battuta del torneo: un difetto cui Zanetti deve porre immediato rimedio.
Le probabili formazioni di Cremonese-Hellas Verona
La probabile formazione della Cremonese
- CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Vandeputte, Bondo, Zerbin; Bonazzoli, Vardy.
- Allenatore: Simone Barone.
- Squalificati: Pezzella Giu.
- Indisponibili: nessuno.
Nicola si presenta al match con il vantaggio di poter contare sulla rosa quasi al completo. In campo, dunque, andrà il migliore undici possibile. In porta, il prescelto è Audero, protetto dal trio Terracciano-Baschirotto-Bianchetti. Sulle fasce, Floriani è in cerca di una maglia al posto di Barbieri e Zerbin. In mezzo, al fianco di Bondo, Payero e Vandeputte sono dati in vantaggio rispetto a Johnsen e Grassi. In avanti, Bonazzoli è insidiato da Sanabria, che si candida per una maglia insieme a Vardy.
Le possibili scelte di Zanetti contro Barone
- VERONA (3-5-2): Montipò; Slotsager, Nelsson, Valentini; Niasse, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban.
- Allenatore: Paolo Zanetti.
- Squalificati: Unai Nunez.
- Indisponibili: Suslov, Akpa Akpro, Bella-Kotchap.
Tra gli Scaligeri, Zanetti deve fare i conti con qualche assenza, dettata da squalifiche, infortuni e condizione non al massimo. Davanti a Montipò, la squalifica di Unai Nunez costringe il tecnico a schierare un trio difensivo composto da Slotsager, Nelsson e Valentini. Si accomoda in panchina Belghali, acciaccato; al suo posto, la fascia destra sarà presidiata da Niasse, mentre la sinistra da Frese. Serdar, Gagliardini e Bernede completano il reparto di centrocampo. In attacco, Mosquera contende la maglia a Orban. Certo della titolarità, invece, Giovane.
Cremonese-Verona, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026
Cremonese-Verona, sfida valida per il ventunesimo turno di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.
di Roberto Scicolone