Monza Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Siamo giunti alla trentatreesima giornata di campionato, mancano sei partite al termine della Serie A. Nell’anticipo di sabato 19 aprile, alle ore 18, il Monza di Alessandro Nesta ospita il Napoli di Antonio Conte all’U-Power Stadium. Di seguito le probabili formazioni del match.
Le probabili formazioni di Monza Napoli
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Carboni, Caldirola; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Mota, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta
- A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Palacios, Borsson, Ciurria, Lekovic, Gagliardini, Martins, Urbanski, Vignato, Ganvoula, Forson, Petagna.
- Indisponibili: Sensi, Pessina, D’Ambrosio, Izzo, Keita, Castrovilli
- Diffidati: Carboni
- Squalificati: /
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Spinazzola; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
- A disposizione: Scuffet, Turi, Esposito, Mazzocchi, Gilmour, Billing, Hasa, Ngonge, Okafor, Raspadori, Simeone.
- Indisponibili: Contini, Buongiorno, Juan Jesus, Neres
- Diffidati: Olivera
- Squalificati: /
Monza, obiettivo onorare la Serie A fino all’ultimo
Ormai la matematica si sta avvicinando, il Monza sembra essere condannato ad essere la prima retrocessa in Serie B in questa stagione. Un’annata completamente no per i brianzoli, a 11 punti dalla salvezza a sei giornate dalla fine. In casa, però, contro le big, nonostante le difficoltà, ha sempre sfornato buone prestazioni, come nei pareggi con Inter e Roma o la vittoria con la Fiorentina. L’obiettivo per la squadra di Nesta dovrà essere quello di onorare la categoria fino all’ultimo nelle sfide contro Napoli, Juventus, Atalanta e Milan, per poi resettare e ripartire compatti per la risalita nella massima serie.
Nesta dovrebbe confermare il 3-5-2 con: Turati tra i pali; Pedro Pereira, Carboni e Caldirola in difesa; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Zeroli e Kyriakopoulos a centrocampo; in attacco la coppia Mota-Caprari.
Napoli, la “guerra di nervi” continua
Dopo un mese il Napoli torna a giocare prima dell’Inter in una guerra di nervi a distanza che sta rendendo questo campionato avvincente. Per Conte questa è una pressione bella e positiva che deve essere goduta. Ora mancano sei partite, il Monza non deve essere sottovalutato, ricordando che in casa dell’Inter arrivò a comandare per 0-2 il punteggio prima della rimonta nerazzurra, con le big i brianzoli hanno sempre fatto bene nonostante la loro classifica. Il giorno dopo, però, c’è Bologna-Inter, la gara che potrebbe cambiare le carte in tavola, il che rende per gli azzurri, la gara di Monza di fondamentale importanza.
Conte ritrova gli squalificati ma perde Juan Jesus. Per il resto: Meret in porta; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin e Olivera in difesa; Anguissa e Lobotka a centrocampo con McTominay che si alzerà da seconda punta; in attacco Politano e Spinazzola a supporto di Lukaku.
Serie A, dove vedere Monza Napoli
Monza-Napoli, match valido per la trentatreesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn. Per assistere all’evento basterà collegarsi all’app Dazn tramite Smart Tv, smartphone, tablet o PC.
Guido Arbolino
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM