Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese
Il lunch match domenicale del turno ventidue di Serie A Enilive 2025 2026 va in scena al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, con la sfida Sassuolo Cremonese: ecco le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre.
I neroverdi devono assolutamente cambiare rotta, dopo un 2026 iniziato malissimo, conquistando un solo punto e trovando la via della rete appena una volta. Nonostante questo pessimo score, vivono una posizione relativamente tranquilla in classifica, all’undicesimo posto, ma che presto può diventare pericolosa, dati i sei punti di vantaggio sulla zona rossa.
Anche la Cremonese non ha iniziato al meglio l’anno nuovo, pareggiando due partite con due reti all’attivo. In più, preoccupa la fase difensiva, considerati i dieci gol subiti nelle ultime cinque partite. In caso di vittoria, però, riuscirebbero a staccare i rivali in classifica, garantendosi un margine di tre punti sulla squadra allenata da Fabio Grosso.
Le probabili formazioni di Sassuolo – Cremonese
La probabile formazione del Sassuolo
- SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Lipani; Fadera, Pinamonti, Laurientè.
- Allenatore: Fabio Grosso.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Pieragnolo, Boloca, Thorstvedt, Volpato, Candè.
Mister Grosso alle prese con numerose defezioni, sta valutando qualche novità di formazione. In porta andrà Muric, difeso dai soliti Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig. A centrocampo, gli infortuni di Thorstvedt e Konè, non ancora al meglio, potrebbero spingere il tecnico a lanciare dal 1′ Vranckx e Lipani al fianco di Matic. In avanti ha finalmente fatto ritorno Domenico Berardi, che però partirà ancora dalla panchina, eventualmente pronto a subentrare a Fadera. Confermati Laurientè e Pinamonti.
Le possibili scelte dI Nicola contro Grosso
- CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano F., Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella Giu.; Bonazzoli, Vardy.
- Allenatore: Davide Nicola.
- Squalificati: nessuno.
- Indisponibili: Sanabria, Payero.
Non sono attese grandi novità di formazione nell’undici grigiorosso. Davanti ad Audero, confermato tra i pali, si dovrebbe posizionare il trio difensivo composto da Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Pezzella, tornato dalla squalifica, è pronto a riprendersi la sua mattonella sull’out di sinistra; su quello di destra, invece, Barbieri è in vantaggio su Mussolini e Zerbin. In centro, la regia è affidata a Bondo e Grassi, assistiti va uno tra Vandeputte e Johnsen. In attacco, spazio al duo Bonazzoli-Vardy.
Sassuolo-Cremonese, dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A 2025-2026
Sassuolo-Cremonese, sfida valida per la ventiduesima giornata di Serie A Enilive 2025-2026, sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN in streaming live e on demand.
di Roberto Scicolone