Atalanta, Retegui lascia il ritiro dell’Italia: c’è lesione
Luciano Spalletti in persona ha commentato la situazione che riguarda Matteo Retegui: l’attaccante dell’Atalanta, infatti, ha subito un infortunio con gli Azzurri e ha fatto ritorno a Zingonia. Non sembra nulla di troppo grave, ma scopriamo le condizioni del capocannoniere della Serie A 2024 2025.
Nazionale , infortunio per Retegui : torna all’ Atalanta
“Non ce l’avrebbe fatta, anche se c’è la speranza che recuperi per il campionato. Il problema non è ben definito, ma come sempre nel dubbio mandiamo a casa il giocatore. Dall’esame una “puntina” c’è, diciamo che ballano i giorni da qui alla ripresa”.
“Lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra”, questa la diagnosi per l’attaccante della Dea che ci arriva direttamente dall’Atalanta. Come sottolinea il CT Spalletti, l’italo-argentino ha accusato un infortunio durante gli allenamenti della Nazionale. Un brutto colpo per gli Azzurri che in vista della Germania perdono il capocannoniere del massimo campionato italiano.
C’è lesione, dunque.
L’Atalanta, che sta recuperando la rosa al completo, non vorrebbe dovere fare i conti con l’assenza del suo fuoriclasse in un momento così delicato della stagione, ma le sue condizioni e la sua presenza al rientro dalla sosta, ovviamente, saranno valutate dallo staff nerazzurro nei prossimi giorni.
Matteo Retegui ha giocato 18 partite con la Nazionale, mettendo a segno 6 reti e 1 assist. Per Luciano Spalletti avere a disposizione l’attaccante dell’Atalanta è stato fondamentale per ritrovare un vero centravanti nella rosa azzurra. La sua assenza, contro la Germania, si farà sentire.