Serie A, la Roma strapazza il Monza 4-0: notte fonda per i brianzoli
La 26a giornata di Serie A si è chiusa con il posticipo dell’Olimpico di lunedì 24 febbraio alle ore 20:45 tra Roma e Monza. I giallorossi si sono imposti per 4-0 sui brianzoli chiudendo di fatto il match già nella prima frazione di gioco. La contesa la sblocca Saelemaekers al 10′ con un meraviglioso tiro a giro che buca Turati sul palo lungo e il raddoppio arriva al 32′ grazie a Shomurodov, ricevendo sulla testa un cioccolatino da parte di Soule. L’uzbeko non deve fare nulla se non colpire di testa e portare sul 2-0 i padroni di casa alla fine del primo tempo.
La seconda frazione di gioco ha lo stesso spartito e i capitolini trovano il terzo e il quarto gol con Angelino al 73′ e Cristante all’88’. La formazione di Ranieri sale così a 40 punti in classifica – sempre più a ridosso della zona europea – mentre i lombardi rimangono ultimi a 14 punti.
Leggi anche: Coppa Italia, le designazioni arbitrali di Inter Lazio e Juve Empoli
Serie A, il tabellino di Roma Monza 4-0
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers (70′ Rensch), Cristante, Pisilli, Angelino (80′ Salah-Eddine), Baldanzi (62′ Dybala), Soule, Shomurodov (70′ Paredes).
A disposizione: Abdulhamid, Celik, De Marzi, Dybala, El Shaarawy, Gollini, Gourna-Douath, Koné, Nelsson, Paredes, Pellegrini, Rensch, Salah-Eddine.
Allenatore: Claudio Ranieri.
MONZA (3-4-2-1): Turati, Brorsson, Lekovic, Carboni (76′ Palacios), Pereira, Bianco, Urbanski (56′ Martins), Kyriakopoulos, Ciurria (56′ Zeroli), Mota (68′ Balde), Ganvoula (46′ Petagna).
A disposizione: Balde, Colombo, Martins, Mazza, Palacios, Petagna, Pizzignacco, Posstiglione, Vignato, Zeroli.
Allenatore: Alessandro Nesta.
ARBITRO: Fabio Maresca (sez. di Napoli)
Assistenti: Daniele Bindoni – Alberto Tegoni
IV UOMO: Simone Galipò VAR: Paolo Mazzoleni AVAR: Davide Ghersini.
MARCATORI: 10′ Saelemaekers, 32′ Shomurodov, 73′ Angelino, 88′ Cristante.
NOTE. Espulsi: // Ammoniti: 58′ Bianco (M) Recupero: 1′ p.t., 2′ s.t.
Claudio Troilo
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM