Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie A, termina in parità 1-1 il derby tra Lazio e Roma

Finisce 1-1 il derby della capitale, posticipo domenicale della trentaduesima giornata di serie A. Lazio avanti con Romagnoli in avvio di ripresa: il capitano biancoceleste gira in porta di testa la punizione battuta da Luca Pellegrini e porta avanti i suoi. Nel gol del momentaneo vantaggio laziale la firma di due ex giallorossi: Romagnoli è cresciuto nelle giovanili della Roma fino all’esordio in serie A e conta tredici presenze nel massimo campionato italiano con la maglia giallorossa con anche un gol segnato (il 3 marzo 2013 contro il Genoa). Luca Pellegrini ha avuto lo stesso percorso, dalle giovanili all’esordio in prima squadra con la maglia della Roma, e poi l’approdo alla Lazio nel gennaio 2023. Il vantaggio biancoceleste nel derby dura però solo metà tempo: una prodezza dalla distanza di Soulé, tiro di prima sull’assist di Saelemaekers, si stampa sulla parte bassa della traversa e rimbalza dietro la riga di porta, prima di toccare nuovamente la traversa e uscire. Con l’ausilio della goal line technology il direttore di gara Sozza certifica l’indubbio gol del pareggio della Roma. Meglio la Lazio nel computo dei novanta minuti, ma da segnalare anche la grande risposta di Mandas sul colpo di testa di Mancini nell’intermezzo tra le due segnature. Ecco di seguito il tabellino del match.

Serie A, il tabellino di Lazio Roma 1-1

  • LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen (73′ Pedro), Dele-Bashiru (79′ Belahyane), Zaccagni (79′ Noslin); Castellanos (73′ Dia).
  • A disposizione: Provedel, Furlanetto; Hysaj, Gila, Lazzari, Vecino, Basic, Tchaouna.
  • Allenatore: Marco Baroni.
  • ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (88′ Rensch), Koné, Paredes (46′ Cristante), Angelino; Pellegrini (58′ Shomurodov), Soulé (88′ El-Shaarawy); Dovbyk (84′ Baldanzi).
  • A disposizione: Gollini, De Marzi; Hummels, Nelsson, Sangaré, Cristante, Gourna-Douath, Pisilli.
  • Allenatore: Claudio Ranieri.

NOTE

Arbitro: sig. Sozza di Seregno (ass.ti Perrotti e Rossi; IV ufficiale Doveri; Var Meraviglia; Avar Di Paolo)

Marcatori: 46′ Romagnoli (L), 69′ Soulé (R).

Ammoniti: 5′ Paredes (R), 29′ Zaccagni (L), 45’+1 Isasken (L), 54′ Mancini (R), 63′ Luca Pellegrini (L)

Recuperi: 1′ primo tempo, 5′ secondo tempo. Angoli: 10-5.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Serie A, termina in parità 1-1 il derby tra Lazio e Roma