Serie A, il Cagliari frena ancora il Milan: a San Siro finisce 1-1
SERIE A MILAN CAGLIARI – Il Milan non riesce a ritrovare i tre punti dopo la vittoria in Supercoppa italiana e pareggia per la terza volta consecutiva a San Siro. Il Cagliari di Davide Nicola sfrutta l’errore di Maignan e risponde con Zortea al vantaggio rossonero firmato da Morata, chiudendo la sfida sull’1-1. Manca la vittoria alla prima in Serie A a Sergio Conceicao, che non sfrutta i pari di Lazio e Juventus nella lotta per il quarto posto. Ecco di seguito il tabellino della partita, valida per la ventesima giornata di Serie A, e le parole dei due tecnici in conferenza.
LEGGI ANCHE: Serie A, la Juventus non guarisce: altro pari nel derby col Torino
Serie A, il tabellino di Milan – Cagliari 1-1
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (17′ st Jimenez), Tomori, Thiaw, Theo; Musah (17′ st Abraham), Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao (43′ st Omoregbe); Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Gabbia, Pavlovic, Terracciano, Bennacer, Bartesaghi, Zeroli, Camarda.
Allenatore: Conceicao
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino (37′ st Wieteska), Luperto, Obert; Adopo, Makombou (36′ st Marin), Zortea, Viola (20′ st Deiola), Felici (36′ st Augello); Piccoli.
A disposizione: Iliev, Sherri, Azzi, Gaetano, Prati, Lapadula, Pavoletti.
Allenatore: Nicola
Arbitro: Fourneau
Marcatori: 6′ st Morata (M), 10′ st Zortea (C)
Ammoniti: Felici (C), Jimenez (M), Piccoli (C)
Le parole di Conceicao dopo Milan – Cagliari 1-1
“Abbiamo fatto 25 tiri, il portiere è stato molto sicuro, abbiamo avuto le nostre palle gol. Anche se uscivamo con una vittoria non sarei stato soddisfatto. Loro cominciano a conoscermi, se venivo qua con le scuse. Io devo scegliere gli uomini adatti che penso siano adatti e loro tutti devono salire di livello, in tutti i sensi: fisico, tecnico, tattico, atteggiamento. Loro hanno voglia e accettano il nostro messaggio, solo che i tempi sono quelli che sono: ma non è una scusa, sapevo del poco tempo e delle tante partite impegnative. Neanche ci sono scuse di Riyad. Dobbiamo fare molto di più e basta”.
Le parole di Nicola dopo Milan – Cagliari 1-1
“Sapevamo tre cose: che giocavamo a San Siro, che incontravamo iuna squadra che aveva cambiato guida tecnica e che sulla costruzione di gioco portava una pressione più accentuata. Terza cosa, il Milan ha ottenuto un trofeo importante. Dovevamo fare una partita gagliarda. Mi è piaciuta l’organizzazione in fase difensiva: abbiamo concesso occasioni da fuori o su soluzioni individuali. Allo stesso tempo sapevamo di non poter costruire il gioco come in casa ma non abbiamo rinunciato a giocare, cercando di tenere un pochettino di più la palla. Noi abbiamo bisogno di prestazioni ma legate ai punti”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO